fbpx

Stai cercando un corso di coaching a Bari, ma non sai quale scegliere e come scegliere. Desideri diventare mental coach oppure, semplicemente, ti piacerebbe acquisire le competenze del coach per fare un percorso di crescita personale e professionale.

Però, non sai come riconoscere un corso di coaching di qualità e vuoi che il corso sia affidabile, efficace e funzionale alle tue aspettative.

Sicuramente, esistono diversi corsi di coaching a Bari, ma soltanto uno è quello riconosciuto e accreditato. Quindi, scopriamo subito dove seguire un corso di coaching a Bari che sia riconosciuto.

Dove seguire un corso di coaching a Bari

Se ti stai chiedendo dove seguire un corso di coaching a Bari, allora, devi assolutamente approfondire il corso di coaching di Master Coach Italia.

Il nostro corso di coaching, infatti, è l’unico in Puglia ad essere riconosciuto dalle più importanti organizzazioni nazionali di coaching. Siamo operativi a Bari dal 2012 e, in questi anni, ci hanno indicato come il miglior corso di coaching a Bari e in Puglia.

Siamo presenti in tutta Italia. Infatti, puoi seguire il nostro corso di coaching anche a Milano, Roma e Napoli, oltre che nella versione online.

Il nostro corso di coaching a Bari ha raccolto in questi anni centinaia di feedback e testimonianze dei nostri allievi.

Come si svolge il corso di coaching a Bari

Se vuoi scoprire come si svolge il corso di coaching a Bari, ti basta leggere i seguenti punti:

  • Il corso di coaching si svolge in presenza e dura 120 ore suddivise in moduli da 8 ore.
  • I moduli si svolgono in presenza e, ogni moduli inizia alle 9.30 e termina alle 18.30
  • Ogni modulo contiene una competenza di coaching o una tecnica di coaching.
  • I moduli del corso di coaching a Bari si svolgono, solitamente, il sabato.
  • Al termine del percorso di coaching, dovrai affrontare un esame che consiste in una simulata di sessione di coaching.
  • Tutti i moduli sono estremamente pratici, con simulate, esercitazioni e plenarie.

Al termine del corso di coaching, dopo aver superato l’esame, si ottiene l’attestato di coach professionista.

Il nostro corso per diventare coach ti consente l’iscrizione immediata ad Asso.Co.Pro. e ti abilita al processo di iscrizione ad ICF e AICP. Queste solo le più importanti organizzazioni nazionali di coaching in Italia.

Come si diventa mental coach a Bari

Per diventare mental coach a Bari, quindi, bisogna seguire un corso di coaching che sia riconosciuto da Asso.Co.Pro. o AICP oppure da ICF.

Solo così, potrai distinguerti dai Fuffa coach.

Seguire un corso che sia riconosciuto vuol dire, anche, rispettare un codice etico e avere l’obbligo di aggiornamento professionale continuo. Sono due elementi che danno maggiore credibilità, autorevolezza e qualità alla tua professione di coach.

Infine, seguire un corso di coaching a Bari che sia riconosciuto, ti consente di accedere alle principali organizzazioni di coaching. Infatti, qualora tu decidessi di seguire un corso che non sia riconosciuto, corri il rischio di non poter mai accedere a queste organizzazioni nazionali di coaching.

Per esempio, diventare mental coach con Master Coach Italia, significa potersi iscrivere ad Asso.Co.Pro. senza dover sostenere un ulteriore esame.

Dopo aver scelto il corso di coaching per diventare coach professionista, si potrà scegliere in cosa specializzarsi: life coach, business coach o sport coach.

Corso Life Coach a Bari

Se desideri frequentare un corso di life coach a Bari, dovrai scegliere un corso che sia riconosciuto, che ti rilasci le competenze distintive del coach professionista e che non sia un corso full-immersion.

Il life coach è un professionista che aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi personali attraverso il coaching.

Il coaching è un processo collaborativo in cui il coach aiuta il cliente a identificare i loro obiettivi, a sviluppare un piano d’azione per raggiungerli e a superare eventuali ostacoli lungo il cammino. Naturalmente, il life coach aiuta il proprio coachee (cliente) a venir fuori dalla propria zona di comfort e fornisce strumenti utili per affrontare il cambiamento.

Diffida di quei corsi che durano una settimana, sia perchè non vengono riconosciuti dalle principali organizzazioni di coaching, sia perchè non ti consentono di sperimentare l’apprendimento.

Inoltre, se cerchi un corso di life coach a Bari, ti conviene affidarti a Scuole di Coaching specializzate nel coaching. A Bari, e non solo, esistono enti di formazione che trattano qualsiasi materia: dalla criminologia, alla biotica, dal counseling alla gestione delle risorse umane. Invece, se vuoi diventare life coach a Bari, ti conviene affidarti, ovviamente, ad enti di formazione che siano specializzati nel coaching.

Il nostro corso per diventare life coach è riconosciuto, ti garantisce l’acquisizione delle competenze distintive del coach professionista, ti abilita alla professione di coach professionista e ti consegna gli strumenti per poter lavorare come Life Coach.

Corso Business Coach a Bari

Se stai cercando un corso di business coach a Bari, dovrai affidarti a corsi che siano riconosciuti, che ti diano realmente gli strumenti per lavorare come business coach e che ti consentano di apprendere le competenze distintive del coach professionista.

Il business coach lavora attraverso dei passaggi precisi. Per prima cosa, deve definire con il committente l’obiettivo del percorso di coaching. Successivamente, dovrà avviare delle sessioni di coaching individuali o di gruppo attraverso cui definire il piano d’azione per raggiungere l’obiettivo stabilito. Durante questo percorso, il business coach esplora le risorse interiore del coachee (cliente), il suo potenziale e il margine di miglioramento e cambiamento.

Inoltre, se cerchi un corso di business coach a Bari, ti conviene affidarti a Scuole di Coaching che abbiano compravata esperienza nel mondo del business coaching. Alcuni enti di formazione, che non si occupano solo di coaching, hanno svolto attività aziendale, ma non attraverso il coaching. Invece, per seguire un corso di business coaching a Bari che sia valido, dovrai verificare in quale aziende la Scuola di Coaching a cui ti stai rivolgendo ha già svolto percorsi di business coaching.

Per esempio, Master Coach Italia, specializzata in business coaching, ha tra i suoi clienti moltissime realtà aziendali: Davines SpA, Jindal SpA, Enel SpA, Confindustria, Federmanager, Intesa San Paolo, Università Lum, Università di Bari e di Foggia, Politecnico di Bari, CONI e tantissimi altri.

Quindi, il nostro corso per diventare business coach, oltre ad essere riconosciuto, ha diversi anni di esperienza sul campo e molti progetti di business coaching realizzati.

Corso Sport Coach a Bari

Un corso di sport coach a Bari deve essere tenuto da coach professionisti esperti e che abbiano una reale esperienza di coaching sportivo.

Ci sono diversi corsi di sport coaching a Bari, ma nessuno è tenuto da Mental Coach con comprovata esperienza nel mondo dello sport. Questo è un’aspetto essenziale, perchè significa poter condividere esperienze reali, mostrate best practice e poter davvero offrire un percorso di sport coaching di qualità.

L’unico corso di sport coach a Bari che abbia questa caratteristica è quello proposto da Master Coach Italia, perchè il Direttore, Coach Adamo, è stato Mental Coach del Monopoli Calcio, della Federazione Italiana Pesistica (FIPE), di diversi calciatore di serie C e serie B e ha lavorato per il CONI. Quindi, se cerchi un corso di sport coach a Bari, ti conviene affidarti a trainer con comprovata esperienza nel mondo dello sport.

Lo sport coach è un professionista che supporta gli sportivi nel raggiungere i loro obiettivi attraverso il coaching. Nella maggior parte dei casi, si preferisce usare la definizione Mental Coach o Coach Sportivo, piuttosto che sport coach.
Il coaching è un processo collaborativo in cui il coach aiuta il cliente a identificare i loro obiettivi, a sviluppare un piano d’azione per raggiungerli e a superare eventuali ostacoli lungo il cammino.

Naturalmente, lo sport coach, o il mental coach, aiuta il proprio coachee (cliente) a venir fuori dalla propria zona di comfort, a potenziare la performance, nella gestione della gara e nell’allenare il potenziale inespresso.

Quindi, Il nostro corso per diventare sport coach, oltre ad essere riconosciuto, è tenuto tra Trainer con tanti anni di esperienza nel mondo dello sport.

Quanto costa un corso di coaching a Bari

Il costo di un corso di coaching a Bari può variare molto. Molto dipende dalla qualità del percorso, dalla durata e del riconoscimento ottenuto dal corso di coaching.

Diventa importante sapere che un corso di coaching non può durare meno di 80 ore per essere valido e riconosciuto, deve essere tenuto da coach professionisti iscritti ad Asso.Co.Pro oppure ICF e/o AICP, ti deve formare sulle competenze distintive del coach professionista.

Quindi, il costo di un corso per diventare coach a Bari è determinato da diversi parametri. Tuttavia, un corso di coaching a Bari può costare tra i due mila e i quattro mila euro.

Inoltre, a questi link puoi approfondire cos’è il coaching e come funziona, quanto guadagna un coach professionista e come trovare il migliore coach italiano.

Per diventare coach a Bari puoi scrivere a info@mastercoachitalia.com oppure compila questo Form per ricevere la brochure per diventare mental coach:


    E-mail*               Telefono*             *E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.