fbpx

GYMNASIUM 2023/2024
La Palestra dei Coach

Siamo costantemente alla ricerca di occasioni formative, momenti di confronto e crescita. Solitamente, gli enti formativi ci consentono di seguire un determinato percorso, rilasciano un attestato finale e poi, abbandonano gli allievi al loro destino.
Con il Gymnasium: la Palestra dei Coach abbiamo, invece, creato uno spazio di formazione, confronto e sperimentazione per crescere insieme e riservato agli allievi della Scuola di Coaching MCI.

Che cos’è il GYMNASIUM: La palestra dei Coach

Il GYMNASIUM: la palestra dei Coach MCI consiste in laboratori, incontri, seminari e attività organizzate dai coach MCI per i coach MCI. Un costante allenamento al coaching, per un vivo confronto e una crescita continua.

Si tratta di uno spazio fisico e virtuale che Master Coach Italia mette a disposizione dei suoi coach per sperimentarsi, mettere a punto tecniche nuove e consentire un aggiornamento continuo e costante ai membri del suo network.
Una serie diversa e diversificata di iniziative e laboratori organizzati dai Coach MCI, per i Coach MCI.

A cosa serve la Palestra dei Coach

In questo modo, tutti gli allievi che hanno frequentato la nostra Scuola di Coaching per diventare Coach possono contare su un aggiornamento nel tempo costante e affidabile.
Infatti, secondo la legge 4/2013 che regolamenta anche la professione del Coach, è necessaria una formazione continua per poter svolgere la professione del Coach. Secondo anche le indicazione della principale organizzazione di coaching in Italia, l’Associazione Coach Professionisti e l’organizzazione internazionale ICF.
La Palestra del Coach si pone l’obiettivo di soddisfare questa esigenza formativa, garantendo a tutti i Coach MCI l’accesso gratuito per sempre!

Le caratteristiche del Gymnasium: la Palestra dei Coach

La Palestra dei Coach non è, soltanto, uno spazio formativo di qualità, ma è anche una grande opportunità per tutti i nostri allievi che desiderano condividere un sapere, allenarsi al public speaking, sperimentare le tecniche di coaching o verificare l’efficacia di un determinato laboratorio.

Infatti, la Palestra dei Coach è tenuta dai nostri stessi allievi, dai neo-coach, che hanno il bisogno di fare esperienza, di avere un confronto e avere la possibilità di allenarsi continuamente al coaching.

CALENDARIO 2024/2025

1. 06 Novembre 2024:Il valore delle parole” con Lisangela Sgobba (Coach MCI) ore 18.20/20.00
2. 20 Gennaio 2025: ” Quanto ci credi?- L’importanza della Motivazionecon Patrizia Sollecito (Coach MCI) 18.30/20.00
3. 12 Marzo 2025: “L’arte del Nei Gong : alla ricerca della propria Natura Interiore” con Micaela Allonzi (Coach MCI) ore  18.30/20.00
4. Aprile 2025: “IN DEFINIZIONE” con Vito Quintavalle (Coach MCI) ore 18.30/20.00
5. Maggio 2025: “IN DEFINIZIONE” con Miriam Cosmai (Coach MCI) ore 18.30/20.00
6. Giugno 2025: “IN DEFINIZIONE” con Emilia Debora Marano (Coach MCI) ore 18.30/ 20.00

 

Come partecipare al Gymnasium: la Palestra dei Coach

La partecipazione ai laboratori organizzati all’interno del Gymnasium MCI è gratuita.
La partecipazione è riservata esclusivamente ai coach MCI.

Per partecipare gratuitamente al prossimo laboratorio compila il Form che trovi qui di seguito:


    Nome* Cognome* E-mail* Telefono* Per quali Laboratori ti prenoti?* *E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.