Il team di Master Coach Italia

disponibilità e professionalità

Il nostro obiettivo è stimolare la crescita personale e lavorativa. Amiamo il nostro lavoro e le opportunità che ci offre. Valorizziamo ogni esperienza e ricerchiamo sempre nuove prove con cui misurarci.

Master Coach Italia è la divisione formativa di JobElite, società di consulenza aziendale

Il team di Coach Professionisti è pronto a seguire con attenzione e disponibilità chiunque voglia migliorare la propria vita e il proprio lavoro attraverso i preziosi strumenti offerti dal coaching per sviluppare competenze trasversali, capacità empatiche, comunicative e relazionali.

La squadra di professionisti di Master Coach Italia lavora per fornire soluzioni attentamente calibrate sulle esigenze della persona o del team di lavoro che è chiamata a supportare nella focalizzazione degli obiettivi, nel riconoscimento delle aree di miglioramento e nel potenziamento delle capacità.

Esistono diverse aree in cui i nostri coach possono guidare lo sviluppo personale ed aziendale, ti invitiamo a conoscerle tutte

Scuola di Coaching | Life Coaching | Career Coaching | Business Coaching | Start Up Coaching | Sport Coaching

Pasquale Adamo

Pasquale Adamo

Coach, Direttore didattico della Scuola di Coaching MCI

Coach, formatore, mediatore, trainer di PNL ed esperto di Sviluppo Risorse Umane. Direttore di Master Coach Italia. Membro AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).  E’ Professional Certified Coach da John Grinder dal 2008! In seguito, non ha mai smesso di formarsi e aggiornarsi. Tra i suoi Trainers: Robert Dilts, Roy Martina, Stephen Gilligan, Phil e Norma Barretta (allievi di Milton Erikson e ipnoterapeuti), Martin Seligman (padre Psicologia Positiva),  Consuelo Casula, Giovanna Giuffreda (Presidente Life Coach Italy), Igor Sibaldi e tantissimi altri. Ha collaborato con diverse aziende pubbliche e private tra le quali Manpower, Inail, Enel Energia, PromoImpresa, Confindustria, Eurocomp, Loran, Fiera del Levante, Agriplan, IAMB (Istituto Agronomico del Mediterraneo), Uni-Pegaso, Università di Foggia, Università LUM, Università di Bari, CONI e scuole di ogni ordine e grado. Dal 2012 è Direttore della Scuola di Coaching MCI (Master Coach Italia). E’ autore di 4 libri: “Comunicazione Analogica” (clicca qui) – “101 Storie di PNL” (clicca qui) – “dirCI di SI‘” (clicca qui) e “Strategie di Comunicazione Verbale Efficace” (clicca qui). Nel 2013 crea la tecnica di Life Coaching: Cambia la Tua Storia® che insegna in appuntamenti in tutta Italia. Ha tenuto una rubrica su TELENORBA (clicca qui). Nel 2019 fonda il primo U.Lab (una piattaforma globale: clicca qui) a Bari per la sperimentazione della Teoria U (clicca qui). Nella stagione 2019/2020 ha seguito i calciatori del MONOPOLI CALCIO come Mental Coach: clicca qui
Ad oggi svolge la sua professione di Mental Coach sia per Privati (lavora sull’Autostima, la gesione delle emozioni, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, etc), sia con i professionisti e Aziende (insegna: comunicazione efficace, Comunicazione Non Verbale, Team working e Team Building, Problem Solving, Gestione del conflitto, Tecniche di vendita, Tecniche di potenziamento, etc).
Puoi approfondire il Suo profilo professionale a questo link: clicca qui
Puoi guardare alcuni suoi interventi formativi: clicca qui

Marilena Satalino

Marilena Satalino

Coach, Referente Scuola di Coaching MCI - Monopoli (BA)

Coach e formatrice. Dopo la laurea, ha scelto di completare la sua formazione diplomandosi alla Scuola di Coaching. Si è distinta per la sua proattività e per le sue capacità empatiche. Così, è entrata a far parte del team di Master Coach Italia, sposandone lo stile umano e arricchendolo con la sua spiccata capacità relazionale.
Ad oggi è tra i Docenti della Scuola di Coaching MCI (Bari) e per la Scuola di Coaching MCI (on-line).
Nella stagione 2019/2020 ha seguito i giocatori del MONOPOLI CALCIO come Mental Coach (clicca qui)
E’ la Responsabile della succursale di Master Coach Italia su Monopoli (in provincia di Bari).

Daniela Marrocco

Daniela Marrocco

Coach, Docente della Scuola di Coaching MCI

Dal 2000 si occupa di gestione delle risorse umane, coaching ed è trainer di Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Ha incontrato e lavorato con i più importanti esponenti del coaching mondiale, tra i quali John Grinder, Stephen Gilligan, David Gordon, Roy Martina, Robert Dilts, Norma e Philip Barretta e molti altri. Dal 2004 è docente del Coni Puglia Scuola dello Sport. Ha ideato un nuovo approccio per il superamento dei blocchi emozionali e mentali, Da.Ma. Experience, in grado di stimolare migliori risultati in tutti i campi. Ama definire il suo stile di supporto motivazione real world coaching perché trova la sua forza nell’ascolto attivo della gente nella vita di tutti i giorni, proponendo un percorso di sviluppo personale pratico e progressivo, lontanando dai proclami sensazionalistici ed aggressivi. Il suo obiettivo è “scoprire il talento e supportarlo affinché possa trasformare il suo potenziale in realtà”.

Vincenza Tridente

Vincenza Tridente

Coach e Tutor della Scuola di Coaching MCI

Coach e formatrice. Durante il suo percorso come Allieva nella nostra Scuola di Coaching, si è distinta per le sue grandi capacità di Ascolto e per la sua Intelligenza Emotiva.
Dall’altra parte, Vincenza Tridente ha riscoperto nel Coaching il proprio Talento e la propria passione.
Entra nel Team di Master Coach Italia nel 2016.
Si è specializzata in Orientamento Scolastico e Orientamento al Talento. Ha seguito la specializzazione in Life Coaching e in Business Coaching.
Ad oggi è la Referente della Scuola di Coaching MCI (Bari), che cura con grande professionalità e dedizione.
Una volta al mese, conduce il laboratorio SPERIMENTA IL COACHING (clicca qui)

Adriana Barletta

Adriana Barletta

Coach MCI; Responsabile Scuola di Coaching MCI - online; Tutor Scuola di Coaching MCI - Bari

Laureata in Scienze dei Servizi Sociali, Coach MCI e Practitioner in PNL.
Ha seguito la Scuola di Coaching MCI nel 2017. Si è distinta per la sua Intelligenza Emotiva, le sue capacità organizzative e il suo essere Problem Solver.
Nel 2018 viene scelta come Referente della Scuola di Coaching MCI – online.
Nel 2019 diventa Tutor della Scuola di Coaching MCI – Bari.

Luigia Marino

Luigia Marino

Coach MCI; Referente TEORIA U; Referente progetto TEORI U per la politica

Laureata con lode in Comunicazione e specializzatasi con lode in Comunicazione e Multimedialità. Vincitrice dell’assegno di ricerca in Letteratura Contemporanea presso il Dipartimento di Formazione dell’Università Aldo Moro di Bari. Da sempre impegnata nelle relazioni con il Territorio che abita e che vive alla costante ricerca del bello che c’è nel mondo e soprattutto nelle persone. Coach MCI e Practitioner in PNL. Ha seguito la Scuola di Coaching MCI nel 2018. Si è distinta per la sua capacità creativa, di problem solver e le sue capacità comunicative. E’ stata scelta come Tutor della Scuola di Coaching MCI – Bari e della Scuola di Coaching MCI – online. Per conto di MCI, è referente U.lab Bari per la sperimentazione della Teoria U di Otto Scharmer.

Samanta Mancini

Samanta Mancini

Coach MCI; Responsabile Scuola di Coaching MCI - online; Tutor Scuola di Coaching MCI - Bari

Si è occupata per 13 anni di Amministrazione, Selezione e Gestione del Personale.
Nel 2016 frequenta la Scuola di Coaching MCI appassionandosi all’Empatia e all’Intelligenza Emotiva.
Con entusiasmo ed energia, diffonde la conoscenza del Coaching, quale strumento di crescita e benessere, in svariati ambiti attraverso la presentazione dell’evento “Cosa è il Coaching“.
Ha dato vita ad “Emozionario“, il seminario sulle emozioni, che divulga all’interno di vari Istituti Scolastici.
Dal 2017 è Referente della Scuola di Coaching MCI – Foggia.

 

Maria Carducci

Maria Carducci

Avvocato e Responsabile Amministrativo

Avvocato iscritto all’albo dal 2014. Dal 2012 collabora con la Camera Amministrativa degli avvocati di Bari in qualità di massimatrice delle sentenze del Tar Puglia, Bari; coautrice della prima edizione del c.p.a. annotato, collana Essentia Iuris, edito Cacucci; articolista nel mensile web: il” Commentario del Merito”, si è formata nel campo del diritto amministrativo e civile, ha avuto esperienza in campo sindacale.

Esercita presso lo studio legale Dalfino.

Avvocato e Responsabile Amministrativo per la Scuola di Coaching di Master Coach Italia. Punto di riferimento per gli Allievi di MCI per gli aspetti legali, contabili e amministrativi.

Vuoi saperne di più sul coaching e su Master Coach Italia?
Vieni a conoscerci!