La Scuola di Business Coaching di Master Coach Italia ti consente di diventare Business Coach e lavorare nel mondo delle organizzazioni. Un percorso formativo di 4 mesi e una specializzazione in business coaching ti consentiranno di acquisire competenze e abilità utili per lavorare come business coach e aiutare le imprese nella gestione dei team, nel miglioramento delle performance, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, nel creare un ottimo clima di lavoro e in tutte quelle dinamiche legate al benessere e al successo di un’organizzazione.

La nostra Scuola di business di coaching ti consente di avviare l’attività di business coach in linea con la legge N. 4/2013 e la Norma UNI 11601-2015.

Analizziamo, quindi, le caratteristiche della Scuola di Business Coaching, come lavora il business coach e quali sono le abilità e le competenze per diventare business coach riconosciuto.

Scuola di business coaching

Una scuola di business coaching deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Un programma formativo teorico e pratico. Il business coaching è un’attività estremamente pratica. Le Risorse Umane, gli Imprenditori, i Manager e i Team hanno bisogno di lavorare sulle loro performance, sulle loro soft skills e sulla loro capacità di gestire le energie mentali.
  • Trainer che abbiano esperienza di business coaching e che abbiano lavorato con le aziende. Una scuola di business coaching deve avere al suo interno dei docenti che abbiano una solida esperienza nel mondo del business coaching.
  • Aggiornamento formativo. Una scuola di business coaching deve poterti garantire un aggiornamento formativo negli anni per poter essere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo del business coaching.

La scuola di business coaching di Master Coach Italia ha un programma formativo estremamente pratico, utilizzando alcune tecniche di Programmazione Neuro Linguistica e riservando all’interno di ogni modulo formativo sempre ampio spazio alla pratica.
I trainer della nostra scuola di coaching lavorano come business coach, hanno una lunga esperienza in campo organizzativo. Inoltre, la nostra scuola di business coaching assicura ore di aggiornamento formativo gratuite.

Diventare Business Coach

Sono tanti i corsi di business coach, per questo è importante seguire questo iter per diventare Business Coach riconosciuto:

  1. Frequentare un corso di coaching che sia riconosciuto da almeno una delle organizzazione nazionali di coaching come Asso.Co.Pro. o I.C.F. o A.I.C.P..
    Il corso di coaching riconosciuto da almeno una di queste organizzazioni ti consente di evitare quei corsi improvvisati, con poca esperienza e che non rispettano determinati standard di qualità.
  2. Frequentare una specializzazione in business coaching. Dopo aver seguito il percorso base per diventare coach professionista, dovrai specializzarti in business coaching per diventare business coach.
  3. Superare l’esame per attestare l’acquisizione delle competenze apprese come business coach.

La scuola di coaching Master Coach Italia è riconosciuta da Asso.Co.Pro. e ti abilita al processo di iscrizione ICF e AICP. Inoltre, prevede un corso di coaching e una specializzazione in business coaching. Infine, dovrai sostenere un esame finale e successivamente potrai iscriverti all’organizzazione nazionale di coaching Asso.Co.Pro. sia di diventare business coach, che praticare il business coaching.

Ovviamente, il business coaching è solo uno degli sbocchi professionali legati alla professione del coach. Se desideri approfondire altre opportunità professionali, allora, puoi leggere questo articolo: sbocchi professionali del coaching.

Business Coaching: come funziona

Il business coaching si basa su una relazione di partnership tra il coach e il coachee (cliente). Il coach deve essere in grado di comprendere le esigenze della Risorsa Umana e fornire le competenze e gli strumenti necessari per migliorare le prestazioni, lavorare bene in Team, facilitare l’espressione del potenziale e le dinamiche per raggiungere gli obiettivi.

Indubbiamente, il business coach deve saper intervenire sull’atteggiamento, sul mindset, sulla leadership e sulle dinamiche che incidono sulla performance.

Il business coach può essere svolto individualmente, attraverso delle sessioni di coaching o in gruppo, attraverso della attività di group coaching. Per avere un’idea maggiore delle opportunità legate al coaching, puoi approfondire questo articolo: il mercato del coaching vale 20 miliardi.

Puoi consultare questo articolo per approfondire come funziona il business coaching.

Scuola di Business Coaching

La Scuola di Business Coaching per diventare business coach o coach aziendale ti consente di ottenere alcuni benefici importanti.

  • Avviare la propria attività e operare efficacemente come Business Coach e nel settore dello Business Coaching aiutando tutte le persone e i Team che lavorano all’interno di un’organizzazione.
  • Ottenere l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi, attraverso l’iscrizione all’Associazione Coach Professionisti (Associazione di Categoria Nazionale costituita in base alla Legge 4/2013 e inserita negli Elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico).
  • Accedere ai Corsi di Specializzazione riservati ai Coach Professionisti per continuare a formarsi, praticare e affinare le proprie conoscenze, competenze e abilità.

Questi sono alcuni dei benefici che ottieni seguendo la nostra Scuola di Business Coaching. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata alla specializzazione in business coaching.