fbpx

Il mio viaggio nell’universo delle infinite opportunità è cominciato nel momento in cui ho deciso di scoprire il mio talento in un workshop tenuto dal Coach Pasquale Adamo, Direttore della Scuola di Coaching MCI di Bari.
In quell’occasione, il mio inconscio ha avuto la meglio mettendo al tappeto la mia “parte razionale” che da tempo mi limitava, ricordandomi i problemi familiari, economici e lavorativi da gestire tutti contemporaneamente, e le mie batterie quasi scariche.

E’ così che le mie risorse inconsce, come bravi api operarie, si sono messe all’opera e ho cominciato ad allenarmi in modo serio per affrontare il cambiamento.
Avversario duro, allenamento duro.
Questo ho pensato.
Sì, perché spesso accade che il nostro peggior nemico siamo proprio noi stessi.
Le nostre credenze, i condizionamenti e in generale tutti quei filtri, che alterano e limitano le nostre capacità percettive.

Guardare il mondo con occhi diversi è diventato il mio obiettivo!
Però, per costruirlo e raggiungerlo in modo corretto avevo bisogno di una guida adeguata.
Prima ancora di scegliere la Scuola di Coaching MCI, io ho scelto loro come Guida e Maestro: Daniela Marrocco e Pasquale Adamo. Loro hanno spalancato con delicatezza e determinazione le porte di accesso alle mie risorse inconsce, lanciandomi come un astronauta con la sua nave spaziale nell’universo delle infinite possibilità, in cui muovermi a mio agio è stato semplicemente naturale.

In questo meraviglioso viaggio, guidata dalla voce dei miei Maestri, ho scoperto nuovi mondi da esplorare, ovvero quelli delle persone che con me hanno condiviso questo percorso.
In ognuna di loro mi sono rispecchiata e da ognuna di loro mi sono sentita compresa: da Luana Berardi, tutor della Scuola di Coaching MCI, dall’avvocato Maria Carducci, sempre presente e disponibile e dai miei meravigliosi compagni di viaggio: Daniela, Emanuele, Giusy, Luciano, Nico e Roberto.

Insieme a tutti loro la mia avventura è cominciata, ma, per dirla con le parole del mio Maestro, siamo solo all’inizio.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi, realizzando la nostra natura non facciamo altro che riportarla in superficie per metterla al servizio di noi stessi e degli altri.

Questo e molto altro ancora è il Coaching per me!

Vincenza Tridente (Coach e Allieva della Scuola di Coaching MCI)