fbpx

I tesori del cuore

Partecipando al webinar organizzato da Master Coach Italia “Bellezza e Resilienza: ritrovare l’equilibrio emozionale”, trainer Dott.ssa Daniela Marrocco, mi sono letteralmente sentita trasportare in un viaggio attraverso le emozioni, alla riscoperta dei tesori del cuore che troppo spesso soffochiamo.

L’arte di lasciare andare

Abbiamo imparato l’arte di come poter sciogliere queste emozioni attraverso la ricerca delle nostre risorse innate; come mantenere un equilibrio emozionale all’accadimento di eventi negativi, con un atteggiamento mentale positivo e costruttivo; scegliere noi per primi il significato di quell’ evento e quale emozione associarvi. Inoltre, abbiamo imparato come poter accettare e modificare con il tempo necessario il risultato di quell’emozione; decidere cosa tenere e cosa lasciare andare, con uno spirito diverso, nuovo.

Riscoprire che è fondamentale essere gentili con noi stessi, prendersi cura di noi, stabilire un obiettivo e perseverare per il suo raggiungimento nonostante tutto. Non mollare, mantenendo un atteggiamento mentale positivo che porta ad una creazione di valore anche attraversando le difficoltà che sopraggiungono strada facendo.

In questo modo potremo essere persone vittoriose, accettando comunque il dolore, lo stress e azionando il cambiamento, uscendo dal nostro piccolo io e dando vita alle infinite possibilità.

Mi do il permesso di…, ho il merito di.., ho il diritto di… riscrivere la storia in ogni istante della vita.

Un incontro costruttivo

Ho trovato davvero un contatto umano, oltre che professionale, anche attraverso uno schermo di un pc, in questo momento così particolare che porta al distanziamento sociale. Un interagire sincero e costruttivo, un raccontarsi di esperienze come fosse un incontro fra amiche datate.

Grazie di cuore dunque per questa bellissima esperienza!
Spero a presto, un saluto.

Emiliana Rossi
(Partecipante webinar “Bellezza e Resilienza”)