Il 27 novembre 2017 sono stato coinvolto da Master Coach Italia | Scuola di Coaching in questa bellissima ed entusiasmante iniziativa: C.O.D. (Coaching Open Day) a Taranto. Per me, si è trattato di rivivere questa esperienza, perchè avevo già partecipato al C.O.D. Bari.

Il C.O.D. è un’iniziativa organizzata da MCI, che vede il coinvolgimento dei Coach MCI (io sono tra questi, insieme ad altri miei colleghi) con l’obiettivo di diffondere la cultura del coaching e di far sperimentare una sessione individuale di coaching per far comprendere le reali potenzialità di questa metodologia.

Ho preso parte a questa iniziativa sia per il desiderio di contribuire – nel mio piccolo – alla diffusione del coaching che tanto può contribuire al benessere psico-fisico-spirituale individuale e collettivo. Sia per continuare il mio percorso di Allenamento e miglioramente costante.

Durante il COD Taranto ho avuto la possibilità di effettuare ben 2 sessione di Mental Coaching con 2 persone diverse. Insime ai miei Coachee (clienti) abbiamo individuato i loro obiettivi e i primi passi per raggiungerli!

Un’esperienza ricca di emozioni e di apprendimento anche per me.

L’idea di “essere stato d’aiuto a qualcuno” mi riempie di soddisfazione e gioia.

Ovviamente, aver avuto la possibilità di condividere questa esperienza con i miei Colleghi/Amici e i miei Insegnanti ha reso, questa giornata, meravigliosa e ricca di positività.

Michele Grandolfo (Mental Coach e Allievo della Scuola di Coaching MCI)