Il posto già di per se magico portava la mente altrove, ma la voce forte e decisa del Mental Coach Pasquale Adamo, Direttore della Scuola di Coaching MCI, ci indicava come un sogno possa essere portato nella realtà.
Tantissime persone – quasi 200 – si sono ritrovate con noi e noi con loro. Pensieri, paure e curiosità, il tutto creava un’energia forte e percepibile, volevamo essere proprio lì, come se quel titolo, quelle parole avessero svegliato la nostra parte volitiva.
L’emozione dirompente è arrivata quando ci siamo messi a cercare tre nostri sogni e muniti di blocchetti li abbiamo fermati su un foglio. I sorrisi, gli occhi assorti e le penne che correvano sulle pagine davano corpo alla magia. Impeto,passione e desiderio si percepivano.
La felicità combaciava con la consapevolezza che possiamo sognare anche quando la vita ha preso una via che sembra unica e sola, possiamo desiderare anche quando la società impone il confine tra ciò che serve e ciò che non serve (a chi poi?)
Eppure lì, in quel castello, ognuno con la sua bacchetta magica, mentre scriveva, ascoltava se stesso, ascoltava gli altri con il suo cuore e si sentiva potente e capace.
Come ha detto il nostro coach Pasquale Adamo, quando sogniamo, il nostro IO è più grande. Come se fossimo tutti un po’ super eroi.
E così è stato.
Il pubblico anzi – i sognatori – si sono trasformati, si sono aperti alla condivisione e si sono lasciati guidare in una fiorita visualizzazione della bravissima coach Daniela Marrocco (Docente della Scuola di Coaching MCI) che delicatamente ci ha portati a comprendere come nella nostra mente tutto sia possibile e come ciò che pensiamo, possa donarci uno stato sereno e appagato.
Ma nulla nel coaching è fine a se stesso. Tutto ha trovato il suo compimento nel finale. Quando abbiamo scoperto, grazie ai suggerimenti ricevuti dai Docenti, che i sogni – quando diventano obiettivi ben formati – hanno una potenza enorme, fortissima, perché diventano la realtà che vogliamo. La realtà che che scegliamo di vivere.
Nicoletta Santoro
(Coach MCI)
Scuola di Coaching Master Coach Italia
Il nostro percorso formativo “Scuola di Coaching MCI” è riconosciuto da Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti).
Le nostre sedi: Milano | Roma | Bari