Voce alla performance Rewind

Ho avuto il piacere di partecipare alla seconda edizione di Voce alla Performance che si è tenuta il 25-26-27 settembre 2020, in versione REWIND. Rispetto alla prima edizione 2019 vissuta in modo straordinario, desideravo rivivere questo appuntamento, rinnovato, arricchito, ampliato. Tre giorni di viaggio spaziale, intensi di emozioni, che mi hanno dato la misura dei miei progressi e mi hanno fatto ancora una volta capire le aree di miglioramento. Perché esserci, imparare, mettersi in gioco, non è mai abbastanza…

Il palcoscenico della vita

E ancora lui il palcoscenico, ma cos’è?  Il palcoscenico, quello spazio che si apre davanti ai nostri occhi, dove il quotidiano mondo è spettatore. Il palcoscenico mette in evidenza le trasformazioni della vita, i drammi e le gioie, le lacrime e le risate. Su di esso, i molteplici personaggi che attraversiamo, senza copione, con un’anima nuda, si vestono solo della loro voce, a rappresentare la loro storia.

L’energia potente del corso

Io e i miei compagni di viaggio, persone straordinarie con storie diverse che si intrecciano, abbiamo vissuto emozioni profonde, dove una lacrima e un sorriso sono doni preziosi, energia pura.

Voce alla performance Rewind è stato un potente esercizio che ha messo a dura prova la mente, la voce e l’anima. Il corso ha come obiettivo quello di superare il giudizio, gli schemi limitanti, tutto quello che inibisce la nostra voce interiore, la nostra performance.

Daniela Marrocco, autrice e direttrice artistica

E poi lei, Daniela Marrocco, autrice e regista, che ci ha magistralmente diretto facendoci attraversare copioni scomodi, difficili, per poi farci riscoprire, autori di noi stessi, il nostro ruolo sul palcoscenico della vita, chi siamo, cosa sentiamo e cosa vogliamo.

Ancora una volta lo star gate di Master Coach Italia, mi ha fatto vivere l’emozione di attraversare una dimensione temporale di me. Ho attraversato un piccolo anfratto del mio universo interiore e sono stato spettatore di eventi cosmici, le storie che i miei compagni di viaggio hanno condiviso con me.

La formazione in Master Coach Italia è differente.

Grazie infinite.

Giuseppe Notarnicola
(Coach MCI)