Riflessioni in una sera di marzo

In una piovosa sera di marzo, mi sono ritrovata a seguire uno dei webinar della rassegna “1 ANNO DI WEBINAR” organizzata da Master Coach Italia. Questa era la volta del Dott. Vito Carnimeo a tenere il webinar “Dinamiche comunicative nella coppia” a cui avevo tanto desiderato partecipare.

Collegarsi in un incontro su piattaforma ZOOM è già una bella emozione, vedere volti nuovi così come rivedere belle persone che impari a conoscere.

Il Relatore Vito Carnimeo ci ha portato subito, con una vignetta, nel nocciolo della tematica…Spiazzante!!!
Dopo una introduzione teorica, ci ha assegnato un esercizio. All’improvviso mi ha ricordato un episodio della mia vita che avevo, non rimosso, ma coperto solo con la polvere di tanti anni, per non volerlo riprendere con mio marito.

Un grande DONO

I successivi passaggi sono stati un grande dono di Vito Carnimeo: una spiegazione lineare, chiara, che metteva a nudo la mia vita di circa 50 anni in coppia.

Ho ritrovato in me lo “SPAZIO SACRO”. Ho capito che c’è sempre uno spazio da considerare sacro nonostante le crisi .
Le sue parole sono state un vero balsamo e i suoi consigli, o indicazioni, davvero ILLUMINANTI.

Nave in porto pronta a ripartire

Mi sono emozionata tanto quando, grazie ad una metafora del Relatore, ho immaginato l’amore di due persone avanti negli anni, che si tengono per mano come una nave legata in porto con le gomene, pronta ad affrontare un forte vento di maestrale.
Ho il privilegio di vederle le navi nel porto di Monopoli e l’analogia mi è sembrata ad hoc.

Il consiglio della MANUTENZIONE AFFETTIVA ha, poi, completato il tutto.

Alle ore 21,15, quando il webinar è terminato, con grande dispiacere ho spento il pc.
Sono grata a Vito Carnimeo per avermi donato tanto BEN-ESSERE e per avermi insegnato come essere migliore nella vita di coppia cominciando da ME.

Marilena Petrella
(Coach MCI)