Il primo passo verso la meta

La scelta di partecipare al webinar trasformativo CAMBIA LA TUA STORIA del 28 marzo 2021 condotto dal Direttore MCI Pasquale Adamo, nascondeva già in sé, il primo fondamentale passo verso la mia meta.

E’ difficile dare voce ed imprimere quello che in quattro ore ha fluito come un vortice tra tutti i componenti del gruppo. Sarebbe più realistico poter immaginare una spirale di colori in continuo e costante movimento.

Ognuno ha offerto all’altro la propria anima, la propria storia, senza filtri, senza timori, senza le paure che, invece, quotidianamente ci accompagnano.

Lì dove l’Anima vuole andare

Partecipare ad un evento di questo genere è un atto di liberazione, un atto di coraggio che ti spinge verso la tua vera essenza, che ti guida esattamente LI’ DOVE L’ANIMA VUOLE ANDARE DA SEMPRE!

E improvvisamente non hai più paura di farlo, improvvisamente senti solo la necessità di andare e non fermarti, accompagnato da chi la tua anima è già in grado di comprenderla ed accoglierla.

CAMBIA LA TUA STORIA è un dono! E questo dono lo devi apprezzare, lo devi custodire, lo devi scartare ogni giorno con lo stupore, la gioia e l’ammirazione per quello che quotidianamente ti permetterà di scoprire.

Cosa mi porto nel cuore

Con il cuore e profonda gratitudine ringrazio tutti coloro che mi hanno tenuto la mano in questo enorme girotondo includendo, naturalmente, le guide che immancabilmente ci riportano sul giusto sentiero.

E come già espresso in condivisione, ribadisco che da questo incantevole viaggio porto, e terrò sempre con me, il conforto e l’accoglienza che tutti hanno avuto nei miei riguardi, e la MERAVIGLIA di quanto grande, profonda e potente possa essere la forza dell’animo umano.

Auguro a tutti di avere il coraggio di scoprire ed affrontare con clemenza i propri limiti, per imparare a raccontarsi con dolcezza e compassione, la storia che si tramuterà nel nostro destino.

Con amore.

Agnese Coculo
(Allieva Scuola di Coaching MCI – Online)