Il DRIVING COACH è un percorso formativo rivolto agli istruttori di guida, organizzato da MASTER COACH ITALIA|Scuola di Coaching e fortemente voluto da Domenico Maselli (Coach MCI).
Il 19 Settembre 2020 è partita la prima edizione del percorso DRIVING COACH (clicca qui). I partecipanti hanno sviluppato diverse abilità funzionali alla loro professione: la comunicazione efficace; la capacità di entrare in empatia con i propri allievi; la gestione dello stress e alcune tecniche di coaching per innalzare i livelli della performace.
Il DRIVING COACH è un percorso speciale, che ha visto la partecipazione di allievi particolarmente interessati, che amano la loro professione (istruttori di guida) e che conoscono il valore di tale professione.
Infatti, gli istruttori di guida – spesso – si confrontano con una clientela giovanile (giovani tra i 18 e i 20 anni), una clientela emotivamente fragile, che affronta un periodo delicato della propria vita (università o prime esperienze di lavoro) e che deve affrontare un’esperienza impegnativa: guidare un auto!
A tutto questo, dobbiamo aggiungere che guidare un auto deve essere un atto di grande responsabilità e maturità.
Per questo, è nato il progetto DRIVING COACH. Per fornire agli istruttori di guida degli strumenti pratici, motivazionali e di coaching per affrontare le tante difficoltà che incontrano, per gestire al meglio la relazione con i ragazzi e per svolgere al meglio la propria professione.
La prima edizione del percorso formativo DRIVING COACH (clicca qui) si è conclusa, ma – considerate le tante richieste ricevute – abbiamo organizzato la seconda edizione!
Per informazioni: clicca qui
Scuola di Coaching Master Coach Italia
Il nostro percorso formativo “Scuola di Coaching MCI” è riconosciuto da Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti).
Le nostre sedi: Milano | Roma | Bari