C’era una volta, Cappuccetto Rosso…

Sono sufficienti queste parole perché la tua mente ti porti a pensare al Lupo Cattivo, alla povera Nonna
e al cacciatore eroe.

Ecco, la tua mente si è già raccontata la solita storiaTi ha imposto un vecchio schema, la classica trama e ti ha riproposto un finale che già conosci!
Capisci quali potere le storie esercitano su di te?

C’è dell’altro! Se io ti chiedessi di raccontare la storia dal punto di vista del lupo, nell’immediato avresti delle difficoltà a immaginarla. È come se la tua mente ti impedisse di trasformare quella storia che hai ascoltato decine di volte. È come se la tua mente non accettasse il cambiamento.

Ti sto dicendo che, oltre a raccontarti la solita vecchia storia, la tua mente ti impedisce anche di cambiarla!  E questo non accade solo con le fiabe che conosci, come Cappuccetto Rosso, ma accade anche con la Tua Storia, il tuo racconto di vita.
Hai inconsapevolmente registrato nella tua mente una storia che, sistematicamente, ti racconti in tutte le situazioni della tua vita. Come per Cappuccetto Rosso, consideri la trama della tua storia come già scritta, pensi che ormai le cose sono così, tu sei così e niente potrà cambiare.

Questa convinzione fa parte della tua storia e non fa che riconfermarla all’infinito. La realtà è che c‘è modo di cambiarla, se davvero lo vuoi!
Ho messo a punto una tecnica di coaching definita Cambio di Storia: è basata sul Metodo delle 9 Domande e ti consentono di prendere consapevolezza della tua vecchia storia, decidere la tua nuova storia e strutturare un piano di azioni per riscriverla davvero.

Vuoi avere la possibilità di sperimentare le 9 Domande? Bene, comincia una nuova trama!

Related Post