fbpx

Il 26 novembre 2017, in maniera del tutto inedita per Taranto, si è tenuto il primo C.O.D. (Coaching Open Day) organizzato da MCI (Master Coach Italia- Scuola di Coaching)  – con la partecipazione attiva di alcuni dei Coach formatisi nelle edizioni della Scuola di Coaching MCI.

Non un incontro teorico o per soli addetti ai lavori, ma una straordinaria occasione di confronto e di crescita per tutti i presenti, i quali hanno potuto essere i protagonisti di vere e proprie sessioni individuali di coaching della durata di 45 minuti.

Un tempo e un luogo come palestra di relazioni di coaching, in cui sperimentare come opera effettivamente un coach, avendo al centro l’attenzione costante alla persona.

L’ascolto come mezzo indispensabile per aprirsi alla conoscenza e per permettere a ciascuno di esprimere i propri pensieri e sentimenti, per capire cosa c’è dentro alle parole dell’altro e alla sua visione del mondo.

Le domande come leva, potente e inaspettata, su nuovi orizzonti e come strumento di riflessione sulla necessità di essere protagonisti del proprio destino e sulla possibilità di ambire ad un cammino vero in termini di cambiamento e crescita personale.

La forza della squadra, la passione, il confronto per proseguire con grande ottimismo il cammino appena intrapreso di dare alla luce la prima Scuola di Coaching su Taranto, naturalmente targata MCI!

Elisa Marangio (Coach MCI)