La ragione per cui ho deciso di iscrivermi alla Scuola di Coaching MCI nasce dal desiderio e dalla esigenza di approfondire il mental coaching in ambito sportivo.
Quindi da un lato la necessità di conoscere strumenti utili alla pratica dello sport a livello agonistico, dall’altra una attrazione fatale verso il labirintico mondo della mente umana.
La Scuola di Coaching MCI mi ha offerto strumenti concreti per la pratica di questa professione; nel contempo, quando pensi di apprendere qualcosa da utilizzare al servizio degli altri, in realtà stai facendo un grande lavoro su te stesso e quindi sei in grado di apprezzarne i benefici!
Tutto questo è inevitabile. E’ come attraversare una soglia immaginaria che ti trasporta in una dimensione nuova, in cui scopri un nuovo modo di sentire le cose e le persone, e capisci anche che esistono nuovi modi per approcciarti agli altri.
In altre parole ti metti in discussione, amplificando i canali di percezione e variando la visione del mondo attraverso prospettive diverse.
Uno spostamento di focus…
E’ un po’ come tornare bambini e recuperare le capacità di vedere il mondo attraverso una lente dalle mille sfaccettature, un caleidoscopio di forme e colori sempre nuovi!
Spiegare cosa intendo fare con quello che ho imparato non è facile per me.
Personalmente ho riscoperto il piacere di scrivere e di imparare cose nuove.
Ripartirò da qui.
Sebbene mai avrei immaginato di dover ripartire per un nuovo viaggio!
Ma in fondo la vita è proprio questo, un eterno viaggio fatto di tappe intermedie più o meno affascinanti, in cui la destinazione finale è chiara o ancora indefinita.
Il piacere sta proprio lì, nei preparativi e nel gusto del percorso, la meta prima o poi arriva! (Concetto di ‘frazionamento degli obiettivi’, diversamente espresso in questa circostanza, ma ampiamente appreso durante il modulo di “Obiettivo ben formato” della Scuola di Coaching MCI)
Riconosco ai docenti e ai componenti della scuola le capacità e le competenze ben espresse, oltre che la serietà e soprattutto la grande passione per la Mission!
Coach Gabriella Carrino (Allieva Scuola di Coaching MCI)
Il Coaching ti permette di viaggiare nel mondo del Sé, dimensione ideale in cui l’Anima comunica con noi stessi e con gli altri. Il cambiamento matura dall’evoluzione dell’Anima attraverso il “sogno”.
Grazie Gabriella per aver condiviso il tuo “sogno”.