fbpx

Sai in che cosa consiste la tua LIBERTA’? Domanda impegnativa, vero?!

Ho sperimentato che la LIBERTA’ può dipendere dai nostri PENSIERI.

Provo a dimostrartelo.

Sempre di più sperimento l’idea che nei nostri pensieri ci sia un enorme potere!

In fondo, è il motivo per cui alcuni riescono facilmente in alcune cose e altri no.

E’ il motivo per cui alcuni amano certe situazioni e altri le detestano.

Mario deve andare ad una festa e pensa: “Non voglio andare a quella festa, sono incapace nel ballo e mi annoierò” ecco qui uno di quei pensieri che ti tolgono potere. Lucia, invece, penserà: “Fantastico c’è una festa! Stasera ballerò fino a tardi!!” Questo è un pensiero che ti dà potere!

Ora, secondo te come sarà la serata di Mario? Dici che incontrerà qualcuno che avrà voglia di ballare con lui? Se gli sembrerà che una ragazza sia interessata a lui, la inviterà a ballare?

Sì è molto semplice… è tutto qui: il tuo pensiero.

Voglio farti un altro esempio.

Tu devi prendere una decisione per te importante. Per esempio, la tua storia con il tuo partner continua ad avere problemi e grandi difficoltà. Quali pensieri si accavallano nella tua mente? Il tuo potere da quale pensiero viene soggiogato?

Prenderai decisioni importanti per te e per la tua vita sulla base di un pensiero! Sì probabilmente UNO SOLO! E questo vale per le decisioni professionali, per la tua vita sentimentale, per la tua famiglia… per tutto ciò che ti riguarda!

Vuoi provare? Poniti questa domanda: “Qual è l’aspetto della mia vita che stenta a decollare, che mi dà più preoccupazioni!”

Può essere il lavoro! Può essere l’università! Oppure, non riesci a trovare un partner! Ora, individua il pensiero che ti toglie potere in quell’ambito. Individua il pensiero che ti condiziona, che ti blocca e ti limita!

A causa di quei pensieri (probabilmente uno solo) tu stai prendendo delle decisioni piuttosto che altre! Stai decidendo di fare come Mario: te ne stai lì seduto a guardare gli altri che ballano, perché PENSI di non esserne capace!

E dove è finita la tua libertà? Non sei tu che scegli, ma il tuo pensiero che sceglie per te! FROTTOLE! Il tuo pensiero dipende da te e solo da te! Gli altri possono provarci a farti credere delle cose, ma sei tu che alla fine scegli di crederci.

Capisci cosa ti sto dicendo? E’ qui la tua vera libertà!

Sei LIBERO di valutare una certa situazione come gioiosa o noiosa.

Sei LIBERO di giudicare una persona in modo positivo o negativo… o di non giudicarla affatto.

Sei libero di accusare oppure di comprendere.

Sei LIBERO di perdonare o di portare rancore per sempre.

Sei LIBERO di interpretare un pensiero, una situazione, una frase nel modo che preferisci o nel modo che più detesti.

Sei LIBERO di abbandonarti al pianto o di reprimere tutto dentro di te.

Sei LIBERO di amare o di odiare.

Sei LIBERO di accettare un’idea o di rifiutarla…

Sei LIBERO di lasciare che le cose siano così come sono o cambiarle!