fbpx

La ragione per cui ho deciso di iscrivermi alla Scuola di Coaching MCI nasce dal desiderio e dalla esigenza di approfondire il mental coaching in ambito sportivo.

Quindi da un lato la necessità di conoscere strumenti utili alla pratica dello sport a livello agonistico, dall’altra una attrazione fatale verso il labirintico mondo della mente umana.

La Scuola di Coaching MCI mi ha offerto strumenti concreti per la pratica di questa professione; nel contempo, quando pensi di apprendere qualcosa da utilizzare al servizio degli altri, in realtà stai facendo un grande lavoro su te stesso e quindi sei in grado di apprezzarne i benefici!

Tutto questo è inevitabile. E’ come attraversare una soglia immaginaria che ti trasporta in una dimensione nuova, in cui scopri un nuovo modo di sentire le cose e le persone, e capisci anche che esistono nuovi modi per approcciarti agli altri.

In altre parole ti metti in discussione, amplificando i canali di percezione e variando la visione del mondo attraverso prospettive diverse.
Uno spostamento di focus…
E’ un po’ come tornare bambini e recuperare le capacità di vedere il mondo attraverso una lente dalle mille sfaccettature, un caleidoscopio di forme e colori sempre nuovi!

Spiegare cosa intendo fare con quello che ho imparato non è facile per me.
Personalmente ho riscoperto il piacere di scrivere e di imparare cose nuove.
Ripartirò da qui.
Sebbene mai avrei immaginato di dover ripartire per un nuovo viaggio!
Ma in fondo la vita è proprio questo, un eterno viaggio fatto di tappe intermedie più o meno affascinanti, in cui la destinazione finale è chiara o ancora indefinita.
Il piacere sta proprio lì, nei preparativi e nel gusto del percorso, la meta prima o poi arriva! (Concetto di ‘frazionamento degli obiettivi’, diversamente espresso in questa circostanza, ma ampiamente appreso durante il modulo di “Obiettivo ben formato” della Scuola di Coaching MCI)

Riconosco ai docenti e ai componenti della scuola le capacità e le competenze ben espresse, oltre che la serietà e soprattutto la grande passione per la Mission!

Coach Gabriella Carrino (Allieva Scuola di Coaching MCI)