fbpx

Laboratorio Teoria U

Teoria U di Otto Scharmer con Adamo Coach

crea la tua migliore possibilità futura
con ADAMO COACH
 

PREMESSA
La Teoria U di Otto Scharmer –  professore al MIT di Boston e fondatore del Presencing Institute – è una metodologia sviluppata in oltre venti anni di studi e già utilizzata con successo da numerosi persone, in tutto il mondo, per affrontare le sfide del futuro.
La Teoria U oltre ad essere una metodologia, è un approccio che ha un impatto enorme sul nostro modo di pensare (mente), percepire (cuore) e agire (volontà).
Infatti, La Teoria U di Otto Scharmer auspica il passaggio da un vecchio “ego-sistema”, incentrato esclusivamente sul benessere egoistico, ad un “eco-sistema”, in grado di occuparsi del benessere reale del singolo e della collettività.

PROGRAMMA DEL LABORATORIO:
1) Il processo della Teoria U: come funziona
2) Superare i 3 nemici: giudizio, cinismo e paura
3) Absencing vs Presencing: come uscire dall’assenza per entrare nella presenza
4) Il SOCIAL PRESENCING THEATER: il metodo che fa vedere nuove prospettive
5 ) La pratica del Journaling: lasciare andare per lasciare venire.
6) le 4 distrazioni: come riconoscerle e superarle
7) Imparare a: Cristallizzare, Prototipare ed Evolvere
8) Saper apprendere dal futuro
9) Creare la migliore possibilità futura

OBIETTIVI:
Al termine del laboratorio:
> Saprai utilizzare la Teoria U
> Accedere alla tua sorgente ispirazionale
> Sviluppare una maggiore consapevolezza
> Possedere un metodo per superare i 3 nemici del tuo futuro
> Avrai creato un prototipo del tuo futuro
> Avrai stabilito i passi da compiere per evolverti

Inoltre, avrai sperimentato e appreso strumenti come: il Social Presencing Theater, il Journaling, il Presencing e la stessa Teoria U.

DOCENTE
Adamo Coach, formatore, trainer di PNL ed esperto di Sviluppo Risorse Umane. Membro AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).  E’ Professional Certified Coach da John Grinder dal 2008! In seguito, non ha mai smesso di formarsi e aggiornarsi. Tra i suoi Trainers: Robert Dilts, Roy Martina, Stephen Gilligan, Phil e Norma Barretta (allievi di Milton Erikson e ipnoterapeuti), Martin Seligman (padre Psicologia Positiva), Otto Sharmer (online),  Consuelo Casula, Giovanna Giuffreda (Presidente Life Coach Italy), Igor Sibaldi e tantissimi altri. Dal 2012 è Direttore della Scuola di Coaching MCI (Master Coach Italia). E’ autore di 3 libri: “Comunicazione Analogica” , “101 Storie di PNL” e “dirCI di SI’”. Nel 2013 crea la tecnica di Life Coaching: “Cambia la Tua Storia®“ che insegna in appuntamenti in tutta Italia. Nel 2019 fonda il primo U.Lab (una piattaforma globale: clicca qui) a Bari per la sperimentazione della Teoria U (clicca qui). Ad oggi svolge la sua professione di Mental Coach sia per Privati (lavora sull’Autostima, la gestione delle emozioni, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, etc), sia con i professionisti e Aziende (insegna: comunicazione efficace, Comunicazione Non Verbale, Team working e Team Building, Problem Solving, Gestione del conflitto, Tecniche di vendita, Tecniche di potenziamento, etc).
Puoi approfondire il Suo profilo professionale a questo link: clicca qui