COME STRUTTURARE IL PERCORSO DI COACHING
le 5 fasi del coaching
Cosa è un percorso di coaching
Un percorso di coaching è un processo di sviluppo personale o professionale che implica la collaborazione tra un coach e un coachee (cliente) al fine di raggiungere obiettivi specifici.
Il coaching si concentra sul presente e sul futuro, e si basa sull’idea che il coachee abbia già le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi desiderati. Il ruolo del coach è quello di aiutare il coachee a scoprire e usare queste risorse, utilizzando tecniche e strumenti di coaching.
In cosa consiste un percorso di coaching
Il percorso di coaching inizia di solito con una o più sessioni preliminari, durante le quali il coach e il coachee si conoscono meglio, stabiliscono gli obiettivi da raggiungere e definiscono i parametri del percorso di coaching, come il numero di sessioni, la durata, il metodo di lavoro, le modalità di valutazione del progresso.
Come strutturare un percorso di coaching
Il percorso di coaching può essere strutturato in diverse fasi, che possono variare a seconda del coach, del coachee e degli obiettivi del percorso. Tuttavia, il Coach Adamo ha creato una guida per aiutarti a strutturare in modo semplice un percorso di coaching. Una guida che ti aiuterà a creare un percorso di coaching.
All’interno della guida troverai:
- Le 5 fasi per strutturare il percorso di coaching
- Le domande potenti per ogni fase
- Come riconoscere ed attuare ogni singola fase
Cliccando su “paga adesso” ricevi – via email – la Guida COME STRUTTURARE IL PERCORSO DI COACHING: