SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI
Il percorso per il Successo
con tecniche di Coaching
Pasquale ADAMO
12 Aprile 2019 – Conversano
ore 18.30/21.00

PRESENTAZIONE
L’incontro “SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI: il percorso per il successo” è organizzato da MASTER COACH ITALIA (Scuola di Formazione specializzata nel Coaching).

Tutti abbiamo dei sogni. I nostri cassetti sono pieni di sogni.
Purtroppo, però, molto spesso questi cassetti restano chiusi e i sogni finiscono per essere dimenticati.
In realtà, un sogno è così potente che non viene mai davvero del tutto dimenticato.
Così resta lì, nascosto e celato. Aspettando il momento opportuno per venire fuori e prendere forma nella realtà.

Questo incontro, si pone l’obiettivo di essere il “momento opportuno”. Fornendo ai partecipanti degli strumenti concreti per la realizzazione dei propri sogni.

L’incontro è stato fortemente voluto dalla Dott.ssa Marilena Satalino (Coach MCI, Referente Scuola di Coaching MCI – Monopoli e Docente Scuola di Coaching MCI) e da Teresa Satalino (Avvocato e Coach MCI).

PERCHE’ I SOGNI?
Abbiamo messo al centro dell’incontro il tema dei SOGNI, perché crediamo fortemente nella forza dei sogni e come questi rendano le persone (e quindi la collettività) migliori.
Quando riusciamo a concretizzare i nostri Sogni, ci sentiamo realizzati, felici e propositivi. Gli effetti sulla comunità sono estremamente positivi.
Più le persone realizzano i loro sogni e più aumenta il benessere all’interno di una comunità.

Una comunità caratterizzata da persone che sono riuscite a realizzare i propri sogni, è sicuramente più ricca, felice e con livelli di benessere molto più elevati.

IL COACHING:
Durante l’incontro, il prof. Pasquale Adamo (Coach dal 2008, Direttore della Scuola di Coaching MCI e creatore del metodo CAMBIA LA TUA STORIA®) utilizzerà la metodologia del coaching.
Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, professionali, di team, manageriali e sportivi.
Attraverso il Coaching, si forniscono al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria autoefficacia e la propria prestazione.
Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle.
Per la sua efficacia e capacità di adattamento alle esigenze del Cliente, il Coaching si è diffuso molto velocemente in moltissimi ambiti legati al benessere e al successo.

QUANDO
12 Aprile 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.00 – Castello Acquaviva D’Aragona – ConversanoCorso Domenico Morea.

PASQUALE ADAMO
Nel 2008 si forma con John Grinder come Mental Coach, acquisendo il titolo di Professional Certified Coach.
E’ laureato come “Esperto nei Processi Formativi”. Si specializza nelle Risorse Umane con 3 Master in: Gestione delle Risorse Umane; Manager della Formazione Mediatore Familiare e interculturale.
Successivamente, si forma per 3 anni in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), diventando Trainer di PNL.
Continua a formarsi e aggiornarsi nel Coaching, con i più grandi Trainers Nazionali e Internazionali come: Robert Dilts, Roy Martina, Stephen Gilligan, Phil e Norma Barretta (allievi di Milton Erikson e ipnoterapeuti), Martin Seligman (padre Psicologia Positiva), Anthony Robbins, Consuelo Casula, Mauro Scardovelli, Giovanna Giuffreda (Presidente Life Coach Italy), Igor Sibaldi e tantissimi altri. E’ autore di 3 testi: “Comunicazione analogica e Coaching” (scritto con Daniela Marrocco); “101 Storie di PNL”; “dirCI di SI’” scritto con Patrizia Sollecito – Wip edizioni). Nel 2009 si specializza nel Linguaggio Ipnotico, nella comunicazione persuasiva e nella Comunicazione Non Verbale. Nel 2012 fonda Master Coach Italia – Scuola di Coaching.  Nel 2013 mette insieme le sue esperienze di coaching e gli anni di studio, realizzando un nuovo approccio per favorire il cambiamento e superare le credenze limitanti: CAMBIA LA TUA STORIA®. Un laboratorio di Coaching svolto in diverse città italiane. E’ il primo in Puglia ad introdurre il Coaching nelle Scuole Pubbliche di ogni ordine e grado. Dal 2014 ha realizzato progetti sull’Autostima e sull’Orientamento in diverse scuole. Nel 2015 entra a far parte di AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Da 2016 collabora con IAMB (Istituto Agronomico del Mediterraneo) come Mental Coach. Dal 2017 è membro di ILMA (Italian Lifestyle Medicine Association). Nel 2017 è stato ospite fisso nella trasmissione BUONPOMERIGGIO su Telenorba con diversi interventi sul Coaching.E’ autore per conto di diverse testate e riviste dedicate al mondo del Coaching e delle Risorse Umane. Interviene in programma radiofonici con contributi sul mondo del Coaching, come RADIO BARI e CONTRORADIO. Ha tenuto laboratori, workshop e percorsi formativi per diversi Enti pubblici e Privati, tra cui: Univerità di Bari | Università UNIPEGASO | Università LUM | Università di Foggia | Porta Futuro |
ANSI | Fiera del Levante | Inal |  MEDIBIO e tanti altri.
Il suo aforisma preferito: “Fai in modo di essere la causa del tuo futuro e non l’effetto del tuo passato”.

MAIN SPONSOR:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CONVERSANO

SPONSOR
ARTIGIANSCAVI

ALLIANZ – Agenzia di Conversano – Monopoli:

BONTA’ BIANCA (Caseificio dei F.lli Addamiani)

PANIFICIO PALUMBO:

MEDIBIO (Centro Medico Polispecialistico)

LAERA

DOLCIARIA AMBROSIANA

REGISTRAZIONI
L’incontro è gratuito grazie alla presenza di alcuni Sponsor.
I posti sono limitati. Al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, le iscrizioni verranno chiuse!
Per partecipare è obbligatorio registrarsi via whatsapp (3475820941) o compilando il Form che segue:

E-mail*              

Ripeti e-mail*  

Telefono*            

Spuntando questa casella dichiari di aver letto e accettato la Privacy Policy

Spuntando questa casella dai il tuo consenso ad essere incluso nella documentazione video-fotografica dell'evento.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, il partecipante autorizza Master Coach Italia al trattamento dei dati personali come per legge ed all'archiviazione degli stessi in apposita banca dati, per la trasmissione di qualsiasi tipo di comunicazione inerente l'attività svolta da Master Coach Italia. I dati non saranno comunicati a nessuna altra organizzazione estranea. Sono fatti salvi tutti i diritti e le facoltà concesse alla persona. Il partecipante autorizza la pubblicazione di foto e video realizzate durante eventi di Master Coach Italia che includono la sua presenza sui canali media online (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, web) e offline (stampa pubblicitaria e quotidiani) nei modi ritenuti opportuni dallo staff.

*E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.