GUARDARSI DENTRO
ATTRAVERSO IL DISEGNO e LO SCARABOCCHIO
Lavorare sul disegno e lo scarabocchio degli adulti è interessante e ci fornisce tante informazioni utili per la conoscenza della propria personalità.
Lo scarabocchio è uno strumento espressivo massimale della mente e delle nostre emozioni, in quanto non presuppone un lavoro particolare nella sua esecuzione,e come tale deve essere interpretato, può dunque essere un ottimo strumento di analisi per piccoli e grandi.
Scarabocchiamo spesso senza rendercene conto, eppure quei piccoli segni o simboli o semplicemente quei tratti hanno un significato particolare, ricco di informazioni su di noi, il nostro essere e i nostri bisogni.
Allo stesso modo,è altrettanto importante il colore che si è utilizzato nel disegno o nello scarabocchio, perché ad ogni colore corrisponde un particolare significato.
Questo è quello che abbiamo scoperto durante l’incontro: GUARDARSI DENTRO che si è svolto a Bari il 3 Dicembre 2017 e che ha presentato il percorso GUARDARSI DENTRO ATTRAVERSO IL DISEGNO e LO SCARABOCCHIO che si terrà il 21 e il 28 Gennaio 2018 a Bari (clicca qui)
Ecco il programma della giornata di presentazione:
- Segno grafico e personalità: a cosa serve la grafologia
- Il tratto ci dice chi siamo e come siamo
- Leggere lo scarabocchio e il disegno degli adulti
- I Colori nel disegno e nello scarabocchio
- Esercitazione pratica: S-mascheriamoci attraverso la grafia
DOCENTE
Katia Blasi
Laureata in Pedagogia, si è specializzata in Grafologia presso Ces.Graf (Centro Studi Grafologici) e come Rieducatore della Scrittura (Riconosciuto dal MIUR). Esercita da oltre dieci anni l’attività di pedagogista -formatore e Orientatore presso gli Organismi di formazione e scuole. Negli ultimi anni opera nel settore grafologico in qualità di docente.
L’incontro è stato introdotto dal Mental Coach Pasquale Adamo (Direttore Scuola di Coaching MCI).
ATTENZIONE:
Il 21 e il 28 Gennaio 2018 si terrà il percorso completo GUARDARSI DENTRO ATTRAVERSO IL DISEGNO e LO SCARABOCCHIO.
I posti sono limitati e abbiamo ricevuto già diverse prenotazioni. Per informazioni clicca qui
Scopri tutte le foto e le immagini dell’incontro di presentazione
Per vedere tutte le altre foto e le immagini che ritraggono
i momenti dell’incontro: clicca qui