Sport Coaching: migliora le tue performance ed esprimi il tuo potenziale

Sport Coaching

Lo Sport Coaching è un allenamento mentale che accompagna l’allenamento fisico per migliorare le prestazioni sportive e gestire lo stress della preparazione atletica.

Che cos’è il Mental Coaching

Per comprendere come si lavora nel coaching sportivo bisogna capire prima di tutto che esiste una differenza tra Coaching e Training.

Il Training ti aiuta ad allenare il tuo corpo, mentre il Mental Coach, nel coaching sportivo, ti aiuta ad aumentare la tua motivazione, migliorare la tua performance, ottimizzare la gestione delle emozioni e innalzare i tuoi livelli di autostima.

Quindi, l’intervento di sport coaching si preoccupa di migliorare la concentrazione, la determinazione, la motivazione e la risoluzione autonoma delle difficoltà sportive.

A cosa serve il Coaching Sportivo

Lo Sport Coaching ha diverse e differenti utilità. Ecco alcune:

  • Definire obiettivi sfidanti
  • Migliorare la motivazione
  • Aumentare le capacità di stress
  • Preparare mentalmente l’atleta alla gara
  • Potenziare e allenare lo Stato di Flow
  • Accompagnare l’atleta nel pre e nel post gara
  • Migliorare la gestione delle emozioni e degli stati emotivi
  • Gestire i livelli di ansia
  • Rafforzare le capacità di concentrazione

Perchè si fa Sport Coaching

Attraverso lo Sport Coaching sviluppi la motivazione dell’atleta e gli fornisci strumenti utili per massimizzare la performance e le prestazioni. L’esercizio fisico è, prima di tutto, esercizio mentale. Lo Sport Coaching accompagna l’allenamento portando lo sportivo ad esprimere le risorse inespresse, affrontare i propri limiti e spostare il traguardo sempre un pò più avanti.

Quando si fa Sport Coaching

Si applicano sessioni di sport coaching tutte le volte che l’atleta o il team hanno necessità di lavorare sulla propria performance, sia individuale che di squadra. Infatti, attraverso lo sport coaching, si innalzano i livelli di concentrazione, si migliora la prestazione e si raggiungono obiettivi più sfidanti.

Come si fa Sport Coaching

Si applica un metodo preciso basato sui processi, piuttosto che sui contenuti e si crea una relazione sinergica con l’atleta. Corpo, mente ed emozioni sono aspetti legati tra loro che vengono affrontati e allenati durante le sessioni di coaching.

Se vuoi migliorare le tue prestazioni sportive, vuoi gestire meglio la fatica dell’allenamento, senti che la tua motivazione si è svuotata, avverti che non stai contribuendo efficacemente al lavoro della squadra, ti stai riprendendo da un infortunio e avverti dei limiti, ti stai preparando a nuove sfide, allora è il momento di confrontarti con il coach, oppure, puoi leggere questo articolo su come diventare sport coach.

Lo Sport Coach cura la preparazione mentale dell’atleta declinando le chiavi del coaching per potenziare resistenza, tenacia, gestione dello sforzo e capacità per migliorare le prestazioni sportive.

Diventa Sport Coach richiedendo la brochure:

    E-mail

    Telefono

    Scuola