SHIATSU
Arte del Benessere tra Oriente e Occidente
Michele Giannuzzi
PRESENTAZIONE
Lo Shiatsu – diffuso in Giappone sin dal VI secolo – è una pratica manuale che stimola un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo).
Attraverso questo trattamento, l’operatore (“torì” = colui che opera con rispetto) contatta la vitalità (“chi” o “ki”) del ricevente favorendone il suo fluire naturale.
BENEFICI:
Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità.
La tecnica lavora sull’armonia globale della persona.
Ha buoni effetti sull’ansia e lo stress, riduce i sintomi tipici della depressione.
Può essere un aiuto nel caso di:
> problematiche legate alla testa,
> problematiche legati al collo e al dorso,
> irrigidimento delle articolazioni,
> contratture da attività sportiva o lavorativa.
Tra gli altri benefici: miglioramento della relazione con gli altri tramite il contatto, rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, migliorare il portamento e la postura, potenziare le capacità motorie, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.
L’ESPERTO: MICHELE GIANNUZZI
Direttore didattico e fondatore di KEIZEN-Centro studi discipline del benessere ( www.keizen.it )
E’ Fondatore di AIDIBIO-Accademia italiana discipline bionaturali. Insegnante e Terapeuta SHIATSU e di Tecniche del MASSAGGIO del BENESSERE e SPORTIVO. Esperto in SHIATSU IN GRAVIDANZA E DEL NEONATO, SHIATSU nelle MALATTIE NEURODEGENERATIVE, SHIATSU IN ONCOLOGIA. Da gennaio 2016 collabora in qualità di Operatore Shiatsu con la Divisione di Oncologia dell’ Ospedale Di Venere di Bari e dell’Istituto Oncologico di Bari nell’ambito del Progetto di Umanizzazione della Terapia in Oncologia. Svolge la Libera Professione di Operatore Shiatsu ed Esperto di Tecniche del Massaggio a Bari,Monopoli,Bisceglie e Tirana .DIRETTORE ARTISTICO ed IDEATORE del PUGLIA WELLNESS FESTIVAL
QUANDO:
Potrai sperimentare lo Shiatsu il 20 Aprile 2018 – ore 19.00/20.30 – Via Crisanzio, 53 – Bari
ISCRIZIONI:
La partecipazione all’incontro è gratuita.
E’ obbligatoria la registrazione al 3475820941 (Numero WhatsApp).
La partecipazione è riservata ad un numero ristretto di partecipanti, quindi è suggeribile iscriversi il prima possibile al seguente numero 3475820941 (Numero WhatsApp).