SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI
Il percorso per il Successo
Mental Coach Pasquale Adamo

Tutti abbiamo dei sogni. I nostri cassetti sono pieni di sogni.
Purtroppo, però, molto spesso questi cassetti restano chiusi e i sogni finiscono per essere dimenticati.
In realtà, un sogno è così potente che non viene mai davvero del tutto dimenticato.
Così resta lì, nascosto e celato.
Aspettando il momento opportuno per venire fuori e prendere forma nella realtà.
Questo incontro, si pone l’obiettivo di essere il “momento opportuno”.
Fornendo ai partecipanti degli strumenti concreti per la realizzazione dei propri sogni.
L’incontro “SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI: il percorso per il successo” è organizzato da MASTER COACH ITALIA (Scuola di Formazione specializzata nel Coaching) e da JOBELITE (Società di Consulenza Aziendale e Selezione delle Risorse Umane). L’incontro è stato fortemente voluto dalla Dott.ssa Marilena Satalino (Coach e Docente Scuola di Coaching MCI).
PERCHE’ I SOGNI?
Abbiamo messo al centro dell’incontro il tema dei SOGNI, perché crediamo fortemente nella forza dei sogni e come questi rendano le persone (e quindi la collettività) migliori.
Quando riusciamo a realizzare i nostri Sogni, ci sentiamo realizzati, felici e propositivi.
Gli effetti sulla comunità sono estremamente positivi.
Più le persone realizzano i loro sogni e più aumenta il benessere all’interno di una comunità. Una comunità caratterizzata da persone che sono riuscite a realizzare i propri sogni, è sicuramente più ricca, felice e con livelli di benessere molto più elevati.
IL COACHING: Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, professionali, di team, manageriali e sportivi.
Attraverso il Coaching, si forniscono al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione.
Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle. Per la sua efficacia e capacità di adattamento alle esigenze del Cliente, il Coaching si è diffuso molto velocemente in tutti gli ambiti legati al benessere e al successo.
QUANDO 6 Maggio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 – Masseria Spina – Monopoli.
RELATORE: Coach Pasquale Adamo (Direttore Scuola di Coaching MCI).
Formatore, trainer di PNL ed esperto di Sviluppo Risorse Umane. E’ Professional Certified Coach da John Grinder dal 2008!
Tra i suoi Trainers: Robert Dilts, Roy Martina, Stephen Gilligan, Phil e Norma Barretta (allievi di Milton Erikson e ipnoterapeuti), Martin Seligman (padre Psicologia Positiva), Carlo Vincis, Consuelo Casula, Giovanna Giuffreda (Presidente Life Coach Italy), Igor Sibaldi e tantissimi altri.
Ha collaborato con diverse aziende pubbliche e private tra le quali Manpower, Inail, Enel Energia, PromoImpresa, Confindustria, Eurocomp, Loran, Fiera del Levante, Agriplan, IAMB (Istituto Agronomico del Mediterraneo), Uni-Pegaso, Università LUM, Università di Bari, CONI e scuole di ogni ordine e grado. E’ autore di 2 libri: “Comunicazione Analogica” e “101 Storie di PNL”. Nel 2013 crea la tecnica di Life Coaching: “cambia la tua storia” che insegna in appuntamenti in tutta Italia. Ad oggi svolge la sua professione di Mental Coach sia per Privati (lavora sull’Autostima, la gesione delle emozioni, lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, etc), sia con i professionisti e le Aziende (insegna: comunicazione efficace, Comunicazione Non Verbale, Team working e Team Building, Problem Solving, Gestione del conflitto, Tecniche di vendita, Tecniche di potenziamento, etc).

Scopri tutte le foto e le immagini dell’evento:


Per vedere tutte le altre foto e le immagini che ritraggono
i momenti dell’incontro:clicca qui