SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI
Il percorso per il Successo
con tecniche di Coaching
Pasquale ADAMO
12 Aprile 2019 – Conversano
ore 18.30/21.00

PRESENTAZIONE
L’incontro “SOGNI, IMMAGINAZIONE e OBIETTIVI: il percorso per il successo” è organizzato da MASTER COACH ITALIA (Scuola di Formazione specializzata nel Coaching).

Tutti abbiamo dei sogni. I nostri cassetti sono pieni di sogni.
Purtroppo, però, molto spesso questi cassetti restano chiusi e i sogni finiscono per essere dimenticati.
In realtà, un sogno è così potente che non viene mai davvero del tutto dimenticato.
Così resta lì, nascosto e celato. Aspettando il momento opportuno per venire fuori e prendere forma nella realtà.

Questo incontro, si pone l’obiettivo di essere il “momento opportuno”. Fornendo ai partecipanti degli strumenti concreti per la realizzazione dei propri sogni.

L’incontro è stato fortemente voluto dalla Dott.ssa Marilena Satalino (Coach MCI, Referente Scuola di Coaching MCI – Monopoli e Docente Scuola di Coaching MCI) e da Teresa Satalino (Avvocato e Coach MCI).

PERCHE’ I SOGNI?
Abbiamo messo al centro dell’incontro il tema dei SOGNI, perché crediamo fortemente nella forza dei sogni e come questi rendano le persone (e quindi la collettività) migliori.
Quando riusciamo a concretizzare i nostri Sogni, ci sentiamo realizzati, felici e propositivi. Gli effetti sulla comunità sono estremamente positivi.
Più le persone realizzano i loro sogni e più aumenta il benessere all’interno di una comunità.

Una comunità caratterizzata da persone che sono riuscite a realizzare i propri sogni, è sicuramente più ricca, felice e con livelli di benessere molto più elevati.

IL COACHING:
Durante l’incontro, il prof. Pasquale Adamo (Coach dal 2008, Direttore della Scuola di Coaching MCI e creatore del metodo CAMBIA LA TUA STORIA®) utilizzerà la metodologia del coaching.
Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, professionali, di team, manageriali e sportivi.
Attraverso il Coaching, si forniscono al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria autoefficacia e la propria prestazione.
Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle.
Per la sua efficacia e capacità di adattamento alle esigenze del Cliente, il Coaching si è diffuso molto velocemente in moltissimi ambiti legati al benessere e al successo.

QUANDO
12 Aprile 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.00 – Castello Acquaviva D’Aragona – ConversanoCorso Domenico Morea.

MAIN SPONSOR:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CONVERSANO

SPONSOR
ARTIGIANSCAVI

BONTA’ BIANCA (Caseificio dei F.lli Addamiani)

PANIFICIO PALUMBO: 

MEDIBIO (Centro Medico Polispecialistico)

LAERA

DOLCIARIA AMBROSIANA