PREMESSA:
L’iniziativa RESTIAMO UNITI NELLO STARE LONTANI è stata la RISPOSTA di Master Coach Italia alla quarantena che ha colpito il nostro paese da Marzo 2020 a Maggio 2020.

In questo momento in cui ci viene chiesto di AVERE PAURA, di DIFFIDARE del prossimo e di ISOLARCI;
in questo momento in cui è difficile vedere la LUCE ed è molto più SEMPLICE restare al BUIO;
in questo momento in cui è più FACILE tirare fuori il PEGGIO da ciascuno;
desideriamo rispondere nel modo migliore che conosciamo: RESTIAMO UNITI NELLO STARE LONTANI

Si tratta di una MARATONA FORMATIVA (virtuale) lanciata dal Mental Coach Pasquale Adamo (Direttore Scuola di Coaching MCI).
Tanti webinar su temi diversi: bellezza, emozioni, fiducia, coraggio, atteggiamento, etc.
Appuntamenti virtuali in cui è possibile INCONTRARSI, sfidare la paura con il CORAGGIO, contrastare l’isolamento con la VICINANZA, imparare a vedere bene nonostante il buio, avere il supporto giusto per tirare fuori il meglio!

Abbiamo svolto i seguenti laboratori:  GESTIONE DELLE EMOZIONI – 17 Marzo 2020 con Vincenza Tridente (Coach MCI); LA RESILIENZA – 20 Marzo 2020 con Daniela Marrocco (Coach MCI); L’ATTEGGIAMENTO EFFICACE – 24 Marzo 2020 con Pasquale Adamo (Direttore della Scuola di Coaching MCI); LEGGIMI FORTE – 27 Marzo con Rosalba Bratta; GESTIONE DELLO STRESS – 31 Marzo con Marco Rotella; LA PERSONA OLTRE I RUOLI – 2 Aprile con Emanuela Megli; DIRCI DI Sì – 5 Aprile con Patrizia Sollecito; LA MERAVIGLIA – 7 Aprile con Luigia Marino (Coach MCI); IL PENSIERO POSITIVO – 9 Aprile con Nicoletta Santoro (Coach MCI); LA TEORIA U – 15 aprile con Pasquale Adamo: IL MAESTRO DEL CUORE – 17 aprile con Angela Zaza (Coach MCI). I 3 CERVELLI – 21 Aprile con Bartolo Allegrini. LA GESTIONE DEL TEMPO – il 24 aprile con Angelo Fanizzi (Coach MCI). Il WEBTHON maratona solidale – il 26 aprile con tutto il Team MCI; CHANGE MANAGEMENT – 29 aprile con Vito Carnimeo; BIBLIOTERAPIA – 2 maggio e LA GRATITUDINE il 3 maggio con tutto il Team MCI.