LE 5 COSTITUZIONI UMANE e COACHING
1 Dicembre 2019
Ore 9.30/19.00
Bari

COSA SONO LE COSTITUZIONI UMANE:
Le Costituzioni Umane sono: Sulfuriche; Fosforiche; Carboniche; Muriatiche e Fluoriche.
Ad ogni costituzione corrispondono delle caratteristiche fisiche, psicologiche e mentali.
Dallo studio e dall’analisi di queste 5 tipologie di costituzioni umane nasce il COSTITUZIONALISMO UMANO. Una modalità di analisi integrata delle caratteristiche psicofisiche di ciascun individuo che correla le caratterizzazioni genotipiche e quelle fenotipiche (genetica ed epigenetica), attraverso una chiave di lettura sistemica.

A COSA SERVE e PERCHE’ E’ UTILE:
Saper riconoscere le COSTITUZIONI UMANE e riuscire a comprendere a quale COSTITUZIONE appartiene il nostro interlocutore, significa avere numerose informazioni sulla sua personalità, la sua emotività e i suoi programmi mentali.
Queste informazioni ci consentono di rapportarci al meglio con il nostro interlocutore, di instaurare una relazione più proficua e di entrare più facilmente in empatia con l’altro.
Inoltre, l’incontro è particolarmente indicato per orientare il terapeuta e l’esperto di Benessere (medico, osteopata, psicologo, counselor, coach ) verso una più rapida analisi del paziente/cliente.

ORIGINI DEL COSTITUZIONALISMO:
Nasce da Ippocrate , anzi dal suo allievo Galeno che parlava di temperamento (sanguigno, linfatico, bilioso, nervoso o melanconico) e riprende vigore nel XIX secolo con studiosi sia di medicina tradizionale (Viola Pende), sia omeapati ( il francese Vannier, lo svizzero Nebel e l’italiano Bianchi), che danno vita a diveresi tipi di classificazioni che considerano aspetti fisici (longilineo, brevilineo, ecc), di forza (stenico, astenico, ecc..) e mentale (classificazioni omeopatiche).

COSTITUZIONALISMO e COACHING:
Il Coach (così come tutte le figure professionali che si occupano di benessere) può utilizzare la lettura delle COSTITUZIONI UMANE per avere maggiori informazioni sul proprio Cliente/Paziente.
Questo significa sapersi muovere meglio nella relazione con il Cliente/Paziente, realizzare un percorso di cambiamento e benessere maggiormente ritagliato sulle esigenze del Cliente/Paziente e, quindi, essere più efficaci nella propria professione.

PROGRAMMA
L’incontro formativo sarà tenuto dal Dott. Bartolo Allegrini e dalla Dott.ssa Marilena Satalino.
1. le 5 Costituzioni Umane: Fluorico, Fosforico, Carbonico, Miuratico e Sulfurico.
2. Come riconoscere le 5 Costituzioni Umane
3. Come utilizzare le 5 Costituzioni Umane per leggere l’altro
4. Come utilizzare le 5 Costituzioni Umane nel Coaching
5. Adeguare i “compiti a casa del coaching” alle 5 personalità individuate dal Costituzionalismo
6. Esercitazioni pratiche per:
– riconoscere la propria Costituzione Umana
– riconoscere la Costituzione Umana dell’altro
utilizzare le caratteristiche delle Costituzioni Umane per la relazione con l’altro
7. Riconoscere le 5 Costituzioni dall’iride

QUOTA DI INVESTIMENTO
La quota di investimento è di 120,00€ (+ IVA)
La quota comprende:
a) la partecipazione al laboratorio
b) le esercitazioni
c) il materiale didattico
d) Attestato di partecipazione

Contatta la nostra segreteria per conoscere l’agevolazione in corso: 3475820941 (numero whatsapp)

I DOCENTI:
L’incontro formativo sarà tenuto dal Dott. Bartolo Allegrini e dalla Dott.ssa Marilena Satalino
Il Dott. Bartolo Allegrini è Esperto in Omeopatia, Omotossicologia, Medicina Olistica; Direttore Sanitario Studio Polispecialistico Medibio Monopoli; Coordinatore Regionale Gruppo Studi Medicine Integrate Puglia, Presidente Nazionale GSMI “Gruppo Studi Medicine Integrate” con sede a Bergamo; Medico esperto in Terapie Oncologiche Integrate; Docente al master di 2° livello di Medicina Integrata dell’Università G. Marconi di Roma; Relatore in diversi congressi nazionali e internazionali di Medicina Biointegrata e Funzionale. E’ il massimo esperto in Italia del COSTITUZIONALISMO ed è Relatore in molteplici congressi medici europei sul tema del Costituzionalismo.
La Dott.ssa Marilena Satalino è Coach e formatrice. Dopo la laurea, ha scelto di completare la sua formazione diplomandosi alla Scuola di Coaching MCI. Si è distinta per la sua proattività e per le sue capacità empatiche. Così, è entrata a far parte del team di Master Coach Italia, sposandone lo stile umano e arricchendolo con la sua spiccata capacità relazionale. Ad oggi è tra i Docenti della Scuola di Coaching MCI (Bari, Monopoli e Lecce) e per la Scuola di Coaching MCI (on-line). E’ la Responsabile della succursale di Master Coach Italia su Monopoli (in provincia di Bari).

INFORMAZIONI:
Per maggiori informazioni, contattare la nostra segreteria:
– Numero Verde: 800960214
– Numero WhatsApp: al 3475820941
– info@mastercoachitalia.com

ISCRIZIONI:
Per iscrizioni compila il Form qui di seguito e ti invieremo via email le informazioni per procedere all’iscrizione

E-mail*              

Ripeti e-mail*  

Telefono*            

*E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.