Coach Start up

Il programma “Coach Start-Up”  intende fornire ai CEO (o ad altri componenti del Team) competenze e abilità indispensabili alla crescita e allo sviluppo della stessa Start-Up.

La nostra decennale esperienza nel settore del Business Coaching, ci ha dimostrato che i Manager, gli imprenditori, i CEO che acquisiscono competenze nel settore del Coaching hanno una probabilità molto superiore di avere successo e di superare con efficacia i momenti di difficoltà.

Questo avviene perchè, attraverso il programma “Coach Start-Up” si consegnano strumenti pratici per gestire al meglio il proprio Team, per relazionarsi con clienti ed investitori in modo efficace e per acquisire una mentalità imprenditoriale adeguata e di successo., tipica dell’approccio del Coach.

PROGRAMMA

1° MODULO
COMUNICARE ECCELLENZA: la comunicazione interpersonale, la comunicazione verbale efficace, la comunicazione non verbale, la comunicazione persuasiva, imparare a fare una “buona prima impressione”. Le regole per essere eccellenti nelle Pubbliche Relazioni. Esercitazioni e dispense. (16 ore)

2° MODULO
NEGOZIAZIONE e GESTIONE DEI CONFLITTI
: tecniche di negoziazione, come realizzare una negoziazione efficace, tecniche di gestione dei conflitti, come evitare il conflitto, come trasformare il conflitto in opportunità.Esercitazioni e dispense. (16 ore)

3°MODULO
TEAM WORKING & TEAM BUILDING: come scegliere i collaboratori, come motivare il Team, le regole per raggiungere gli obiettivi aziendali, come costruire un Team vincente, gli enneagramma (strumento di motivazione). Esercizi e dispense. (16 ore)

4° MODULO
LEADERSHIP
& COACHING: come sviluppare la propria Leadership. I principi e i presupposti per essere Leader. Come verificare la propria Leadership. Cosa vuol dire essere Leader. I principi del Coaching e la loro applicazione. Cosa vuol dire essere “Coach”. Come fare Coaching su se stessi e gli altri. Esercizi e dispense. (8 ore)

5°MODULO
CROWDFUNDING, BUSINESS ANGEL, INVESTITORI:
come utilizzare il crowdfunding per la propria Start-Up, dove trovare business angel, come trovare e convincere investitori. Come realizzare un elevatar pitch efficace. (8 ore)

6°MODULO
BUSINESS MODEL, I FINANZIAMENTI PUBBLICI, I PROGETTI EUROPEI
: come creare un Business model efficace, come utilizzare il Business Model Canvas, come recepire i finanziamenti pubblici, come utilizzare i finanziamenti europei. (8 ore)

OBIETTIVI:
Il programma “Start-Up Coach” ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte quelle competenze e abilità per guidare la propria idea imprenditoriale verso il successo. Il programma si contraddistingue sia per la sua attenzione all’aspetto comunicativo e relazionale, sia per l’attenzione dedicata all’aspetto economico/finanziario.
Infatti, il programma da una parte intende formare gli allievi con tecniche di Coaching, di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e di Psicologia Motivazionale, dall’altra parte intende fornire competenze economiche e finanziare. L’obiettivo è fornire una preparazione completa.

QUANDO:
Il corso si svolge 1 volta la mese, il primo weekend del mese. Dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (pausa pranzo 13.30/14.30).

COME:
Puoi decidere di seguire l’intero percorso, oppure scegliere solo alcuni moduli formativi.

Il programma “Coach StartUp” e’ realizzato da JOBELITE.it (società di consulenza aziendale e professionale) eMaster Coach Italia (ente formativo).