fbpx

Le Domande Potenti sono uno strumento molto utilizzato nel coaching.
Per questo, il Coach Pasquale Adamo ha creato le 52 carte carte delle domande potenti (clicca qui).

Si tratta di un mazzo da 52 carte. Ogni carta contiene una domanda potente.

Ma quando si usano le domande potenti? Come si usano? E, soprattutto, quali sono?

Le DOMANDE POTENTI sono ampiamente utilizzate nel coaching almeno per 5 buone ragioni:

1. Possono scardinare le nostre convinzioni limitanti.
Sì, perchè le convinzioni – spesso – si basano su una serie di presupposti, pregiudizi e bias cognitivi che, se affrontati con una domanda potente, possono essere superati!
In questo caso, la domanda è potente, perchè ti consente di trovare informazioni nuove e di sapere cose diverse su ciò che pensavi di sapere.

2. Possono ispirare nuove energie.
Una domanda potente è tale, perchè ha la capacità di farti guardare bene e di farti vedere in profondità.
Troppo spesso ci fermiamo in superficie e non andiamo a fondo nella nostra essenza. Eppure, nel nostro profondo ci sono risposte inaspettate, risorse sopite, capacità dimenticate.
Una domanda è potente, perchè ti consente di risvegliarti.

3. Possono aprire orizzonti.
Una domanda potente ha la forza dirompente di far nascere il futuro. Con una domanda potente puoi gettare il tuo sguardo oltre il muro della paura. Quando smetti di aver paura, puoi generare il nuovo e dare vita alla migliore versione di te stesso.

4. Possono attivare il cambiamento.
Una domanda potente ha la capacità di attivare il cambiamento. Di spronarti ad agire e di far vibrare la tua anima. Può scuoterti nel profondo e far emergere quella sensazione impellente di cambiamento. Una sensazione di urgenza che non può più essere rimandata e posticipata, ma richiede azione immediata.

5. Il potere della possibilità.
Le domande potenti ti restituiscono il potere della possibilità. Sia nel senso di poter far accadere le cose, sia nel senso di possibilità. Con le domande potenti puoi recuperare la dimensione del possibile. Uscire dalla tua comfort zone e ritrovare lo spazio del possibile dove tutto può accadere. Con le domande potenti riscopri la bellezza della responsabilità e il tuo spazio di azione. Ti ricordano qual è il tuo potere, la tua capacità di incidere e di lasciare il segno in questa vita.

Le Domande Potenti possono essere molto efficaci nel coaching, perché possono essere il seme di una rivoluzione possibile!

Le 52 carte delle domande potenti le trovi qui clicca qui

Team Master Coach Italia
Scuola di Coaching