fbpx

Cosa mi porto a casa

Cosa mi porto a casa dalla serata dedicata al webinar “Problem solving creativo” del 22 aprile 2021?

Un problema NON E’ un problema.
Un problema è un PROGETTO.
Un problema è una SOLUZIONE.
Un problema è SPINTA CREATIVA.
Un problema è EVOLUZIONE.

Ecco cosa mi porto a casa dopo aver concluso il webinar “Problem Solving Creativo” organizzato da Master Coach Italia e tenuto dal Direttore MCI Pasquale Adamo.

Non ci sono problemi, ma solo soluzioni

Il mio approccio alla vita, sia personale che professionale, è sempre stato guidato da una frase a cui sono molto affezionata, una frase che mi dà forza, una frase che mi rende orgogliosa quando la pronuncio: “Non ci sono problemi, ma solo soluzioni”.

Mi occupo da anni di guidare il personale di aziende verso performance eccellenti e questa è sicuramente una frase che ha ispirato e motivato molte persone.

Il Webinar “problem solving creativo” condotto dal Dott. Adamo mi ha permesso di compiere uno step ulteriormente evolutivo.

Out of the box

Sicuramente la tematica affrontata ha trovato nel mio modus operandi un terreno fertile, ma nello stesso tempo mi ha dato ulteriori chiavi di lettura: mi ha permesso di comprendere e metabolizzare che la differenza non sta nella soluzione, bensì nella creatività che porta alla soluzione di un problema.

Pensare fuori dagli schemi, out of the box, pensare creativamente, ecco la vera svolta.

Un pensiero sì finalizzato alla risoluzione del problema, ma parallelamente funzionale alla piena e libera espressione dell’essere libero da modelli precostituiti e sovrastrutture.

Ringrazio il Dott. Adamo e tutta MCI per la professionalità e l’accoglienza con cui conducono queste serate di webinar, importanti momenti di condivisione e di grande crescita umana, culturale e professionale.

Grazie

Chiara Calcaprina
(Partecipante “1 anno di webinar” MCI)