fbpx

Il mio viaggio in MCI

Un viaggio bellissimo, sei compagni meravigliosi e tante guide abili e competenti. Ho iniziato il percorso in aula il 24 ottobre 2020 con la volontà di fare luce sul mio cammino professionale e, di riflesso, sulla mia vita privata. Credo che le due aree siano assolutamente “liquide e comunicanti”. Sentivo forte il desiderio di capire bene chi fossi per iniziare a vivere “a pieno”. Sentivo che era giunto il tempo migliore per iniziare a farlo.

Sono un giornalista, che negli anni ha scoperto la vocazione del Comunicatore: un appassionato del mondo della Formazione; non disdegna vestire i panni del Consulente; all’occorrenza, sa anche essere Creativo e, dentro, sente l’energia del Coach. Una bella matassa da sbrogliare.

In quattro mesi ho deciso di “lasciarmi andare” alla scoperta del mio “io” più profondo, di quell’essenza che ti fa capire il senso pieno della tua vita. Ti regala quella felicità che ti permette di non fermarti mai davanti a niente o nessuno. In quattro mesi ci sono arrivato e questo permetterà alla mia vita di “svoltare”. Ho messo i paletti che cercavo e le cornici che mi fanno vedere tutto con occhi diversi. Ho capito che, per crescere e migliorare davvero, bisogna imparare a trasformarsi, a mettere qualche cornice per vedere meglio le cose, ed a saper dire qualche no. Ho imparato ad ascoltare fino in fondo il mio cuore.

Questo cercavo e questo ho trovato. Non potevo chiedere di più.
Grazie per sempre MCI !!!

Tiziano Mele
(Coach MCI)