Lo scrigno delle emozioni

Sono corsista di Master coach Italia e ho partecipato al webinar “Gestione delle emozioni con il Focusing” tenuto il 17 Dicembre dal Direttore Pasquale Adamo.
Questo articolo Lo scrigno delle emozioni rappresenta come, attraverso il webinar svolto, abbia scoperto di avere un tesoro prezioso: le mie emozioni.

Un contagio di passione

Il mio lavoro professionale, le lezioni settimanali, lo studio e le attività extra occupano le mie giornate in modo intenso. Che cosa mi ha convinta a partecipare al webinar sulla gestione delle emozioni con il Focusing?
La dott. Vincenza Tridente!
Lei mi ha trasmesso, anzi mi ha contagiato la passione, la curiosità di conoscere il mondo delle emozioni. Un mondo per me molto sconosciuto e, a volte, intasato dall’insicurezza. Sì proprio così, INSICUREZZA!

La “non conoscenza” di noi stessi crea nella nostra mente tanti buchi neri senza ragione.

 

Uno scrigno prezioso

Il webinar mi ha permesso di aprire il prezioso scrigno delle emozioni, di conoscerle una per una, di prenderle tra le mie mani e dialogare con loro.

E addirittura scoprire che le emozioni apparentemente negative possiamo guardarle e trasformarle in qualcosa di potenziante, che ci permette di guardare la nostra vita da un’altra angolatura.

Che dire di più?

Per capire questo mondo occorre entrarvi dentro. Consiglio di fare questa esperienza!!

Infine un Grazie speciale al relatore del webinar Pasquale Adamo, Direttore della scuola Master Coach Italia

Elena Policardo
(Allieva Scuola di Coaching MCI – Online)