fbpx

Mi sono fidata e affidata

Il 26 novembre 2020 ho partecipato al webinar “Analisi transazionale e stati dell’io” organizzato da Master Coach Italia e condotto dal Formatore Marco Rotella. Mi sono fidata e affidata.

Mi sono avvicinata a questo webinar nell’oscurità più totale. Se qualcuno mi avesse chiesto cosa fosse l’ANALISI TRANSAZIONALE, avrei risposto con la “faccia a punto interrogativo” accompagnato da un sonoro BOH.

Ho ricevuto l’invito dalla Coach MCI Vincenza Tridente. Ho pensato, se la dott.ssa ritiene importante che io lo faccia vuol dire che è qualcosa che può servirmi.

Come un bambino alla prima esperienza

Avrei potuto prendere informazioni su internet, per vedere cosa trattasse questo argomento, oppure semplicemente leggere la lettera di presentazione al corso che mi era arrivata via email, ma non ho fatto nulla di tutto ciò.

Volevo avvicinarmi all’argomento come un bambino alla prima esperienza, con la mente libera da ogni pregiudizio o preconcetto, pronta ad ascoltare e imparare cose nuove, affidandomi all’insegnante.

Ho seguito il mio istinto

Ebbene sono felice di aver seguito il mio istinto. Tutte le nozioni esposte in maniera molto semplice e lineare, mi hanno dato la sensazione fossero argomenti conosciuti da tempo.

Mi hanno fatto porre delle domande e dato anche lo strumento per poter rispondere alle stesse. Certo sapere che a 4 anni già abbiamo buttato le basi, nel subconscio, di come sarà la nostra vita mi ha sconvolto. Però effettivamente, molti miei atteggiamenti, adesso hanno un senso.

Conclusioni e ringraziamenti

Sono davvero entusiasta del webinar che ho seguito, spero ci sia la possibilità di approfondire il tema sull’analisi transazionale.

Complimenti a Marco Rotella, grazie infinite per avermi dato questa occasione.

Cristina Tuosto
(Allieva Scuola di coaching MCI Online)