fbpx

La sua montagna

Per rendere meglio l’idea di quanto ho appreso dal webinar organizzato da Master Coach Italia e tenuto dal Formatore Marco Rotella il 26 novembre su “Analisi transazionale e stati dell’io”, riporto le parole di una persona a me cara, dopo aver scalato la “sua” montagna.

“Una discussione a lavoro, una di quelle che capitano spesso, forse non così, non con un datore di lavoro che ti urla contro in quel modo, ma ce ne sono eccome. Non avrei mai immaginato che potesse scivolare così in profondità. Quelle urla mi hanno spaventata, tremavo ma credevo fosse normale e invece no. Solo a tarda sera, quando non avevo più lacrime ne ho parlato alla mia Mental Coach Persi Hitchkova perché non mi spiegavo il perché di quel malessere così profondo.

Le sue prime domande sono fatte attraverso dei messaggi, non faccia a faccia, non sentendoci al telefono ma solo scrivendo dei messaggi. Questo riesce a farlo solo chi ha la capacità di prenderti per mano e portarti dove già sa. Domande apparentemente semplici ma affilate come bisturi. Ho iniziato a sentire emergere cose che credevo di aver dimenticato per sempre o quasi. Le ha tirate fuori una ad una, con delicatezza ma con precisione. Mi ha portata indietro di 33 anni, ha parlato con la bimba di 4 anni che non mi permetteva di andare via davanti a quelle urla. E io non le davo il permesso! Mi rifiutavo. Persi non mi ha lasciata, ha continuato a parlare con la bimba, finché con una canzone e la serenità di chi ha raggiunto la consapevolezza di quello che andava lasciato andare, mi ha fatta voltare lasciandomi alla spalle le urla.

La sensazione è stata forte, ho letteralmente perso le forze e respirato a polmoni aperti come se fossi stata a 3000mt d’altezza. Leggerezza e calma interiore mi hanno accompagnato per i giorni seguenti e l’avverto ogni volta che ci ripenso. 33 anni per lasciare andare quella bimba… Inevitabilmente altre cose sono affiorate, ma ora so come gestirle, cantando. Senza la mia coach non so quanti anni ancora sarebbero passati. Grazie infinite Persi.”

Un meraviglioso dono

Questi meraviglioso dono di benessere è avvenuto grazie a Marco Rotella e il suo profondo insegnamento con il webinar “Analisi transazionale e stati dell’io”.

Grazie a questo insegnamento mi si è aperto un mondo per me stessa e per poter aiutare le altre persone.

Io ringrazio voi infinitamente.

Persi Hitchkova
(Coach MCI)