Dare voce all’Anima

Ho deciso di partecipare il 19 novembre 2020 al webinar “Public Speaking: parlare, comunicare, ispirare” organizzato da Master Coach Italia per migliorare la mia capacità, attraverso il linguaggio, di trasmettere alle persone competenza, fiducia e passione.
Insomma dare voce all’Anima e al mio vero me.

Un webinar di successo con emozioni e colori

Sono stato subito coinvolto positivamente dal webinar, grazie alla stupenda docente Daniela Marrocco, che grazie alla sua voce e presenza, è riuscita a tenere incollati allo schermo tutti i partecipanti.
Due ore e mezzo volate. I suoni si sono trasformati in COLORI, che a loro volta si sono trasformati in emozioni, sensazioni, odori.

Una storia diventata realtà

Tutto questo ha preso la forma di una storia, raccontata come farebbe il mio personaggio, scelto come ispirazione. E tutto per magia grazie alla voce è diventato reale: una condivisione di parole, emozioni e colori. Ti ritrovi lì, ad aver condiviso e non sai come hai fatto ma ci sei riuscito grazie alla VOCE.

Espressione della mia Anima

È stato un webinar molto bello, che al di là della tecnica per fare un buon PUBLIC SPEAKING, mi ha lasciato la consapevolezza della mia voce in quanto espressione della mia ANIMA. La voce, questo strumento naturale che abbiamo, è troppo spesso sottovalutata e lasciata da parte. Proprio come uno strumento musicale, la voce va preparata, allenata, accordata ed è capace di incantare perché è potentissima.

Pronti a incantare!

E poi saremo pronti per condividere, perché condividere è la cosa più bella che c’è.

Leandro Labadessa
(Coach MCI – Empoli)