fbpx

Diventare ciò che siamo

Siamo abituati nella nostra vita a muoverci soprattutto con il senso del controllo.
Raramente accettiamo gli imprevisti, gli ostacoli, i fallimenti, i periodi di crisi e le incertezze.

Ci lasciano smarriti e ci fanno arrabbiare, iniziando così una ricerca spasmodica di domande per comprenderne il motivo e attendere risposte da altri che non siamo noi.

Ci ostiniamo a credere che qualcuno saprà dare la giusta soluzione ai nostri problemi.

Abbiamo dimenticato chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo.

La nostra mente non potrebbe illustrarci tutta questa meraviglia perché intasata da schemi, convinzioni e abitudini ormai strutturate.

E invece abbiamo un tesoro nascosto in noi che ci parla e che brilla, che ci appartiene e che non guardiamo né ascoltiamo.

È una saggezza antica che ci invita a: DIVENTARE CIO’ CHE SIAMO.

Alla ricerca del nostro Daimon interiore

Durante il Webinar “Diventa ciò che sei: alla ricerca del daimon interiore” organizzato da MCI e svolto il 29 ottobre 2020 , la dott.ssa LAURA CONTE ci ha guidati in un breve viaggio alla ricerca del nostro daimon interiore!

Quel seme che è in ognuno di noi e che ci permette di diventare ciò che siamo e non ciò che crediamo di essere per uniformarci  a richieste esterne a noi.

Assecondare quel seme nella sua crescita per creare i germogli è possibile. Lasciarlo essere tale con i suoi tempi e le intemperie che invece ci spaventano.

Affidarci al nostro daimon interiore ci dona una serenità e un senso di pace inspiegabile.

Scopri il tesoro che è dentro di te

Provaci, ascoltati, lo puoi percepire con le sensazioni nel tuo corpo , con la spinta emotiva che sa dove andare e quando è il momento, senza paura di essere in balia degli eventi.

Ti starai domandando come si fa ad accedere alla nostra parte più saggia e ancestrale.

Tutte le volte che sei smarrito, che non sai trovare delle risposte alla vita, quando stai male, sei in crisi e ti senti solo…, è proprio allora che inizi il tuo viaggio per sentire il TUO DAIMON che ti parla e ti guida.

Sei tu, è la parte più autentica di te, dove risiedono archetipi che hanno il sapore della saggezza più sacra. La saggezza che risiede in te e che ti appartiene.

Ascoltala e accoglila per diventare chi sei davvero attingendo al tuo tesoro interiore con i tuoi sogni e i tuoi talenti.

Nica Ruospo
(Coach MCI)