fbpx

Automotivazione: le chiavi del successo!

La mia mente inizia a viaggiare.

E…no, non è un caso. Il mio viaggio interiore, di scoperta ed evoluzione con Master Coach Italia, continua! Quindi: automotivazione: le chiavi del successo… si parte.

Cos’è l’automotivazione? Cosa saremmo senza aspirazioni, desideri, ambizioni?

Col fiato sospeso, ho risposto alle mie domande e preso nota.

Sin dalla nascita siamo orientati a cercare la motivazione, l’approvazione e le conferme da qualcosa o qualcuno che è al di fuori di noi. Così già in tenera età abbiamo ricevuto e sviluppato le basi per pianificare il nostro copione di vita che comprende il bisogno naturale di ricevere una serie di permessi per sviluppare le nostre capacità: il permesso di esistere, di provare emozioni, di essere se stessi e così via.

La meraviglia sta lì, sempre lì. Nel CAMBIAMENTO.

“Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione”

L’automotivazione è una grande capacità di attingere al proprio potenziale e risorse interiori che ci spingono ad agire riconoscendo il nostro valore intrinseco, senza avere bisogno di conferme dalla società, dagli amici, dai parenti.

E’ necessario avere degli obiettivi e pianificare il viaggio ogni giorno accuratamente attraverso  piccoli passi che ti porteranno diritto alla meta, altrimenti rischierai di perdere la tua vera essenza lungo il cammino.

Durante il webinar “Automotivazione: le chiavi del successo”, il coach Marco Rotella  ha trasmesso con professionalità, abilità ed un pizzico di piacevole ironia, gli strumenti per una caccia al tesoro interessante:

  • Come identificare le proprie ingiunzioni e riconoscere gli ostacoli mentali
  • conoscere le proprie credenze limitanti
  • riconoscere il proprio dialogo interiore negativo
  • lavorare sulla consapevolezza e padronanza di sé
  • coltivare l’entusiasmo attraverso la capacità di saper vedere il bello e quindi, sentirsi appagati, che non vuol dire accontentarsi.

Una frase potente utilizzata dal nostro coach:

“La mente produce ciò di cui si nutre”. E così mi son detta:

E se provassi ad abbellire il mio dialogo interiore?

Abbellire il mio mondo interiore con luce, amore, colore, compassione. In fondo, ogni persona dà ciò che ha nel cuore. Sarebbe meglio riempirlo di positività, gioia e amore pertanto…

QUANDO SEI FELICE, FACCI CASO!

Mariagrazia Simeone
(Coach e allieva MCI)