L’atteggiamento efficace

L’atteggiamento efficace” è il titolo del WEBINAR tenuto da Pasquale Adamo il 24 Marzo 2020. Un altro appuntamento della iniziativa: Sperimenta il coaching – #restiamounitinellostarelontani. In un momento come questo che ci vede costretti ad abitare le nostre case senza via di fuga, quanto è importante l’atteggiamento per resistere? Per evolvere? Per migliorarsi?

L’atteggiamento fa la differenza.

Esercizi pratici per allenare l’atteggiamento

Attraverso un kit di esercizi pratici Pasquale Adamo, direttore della scuola Master Coach Italia, ci ha dimostrato come l’atteggiamento con cui  ci approcciamo ad un evento sia fondamentale all’esito dell’evento stesso. Se smettiamo di cercare ci chiudiamo e non possiamo vedere tutto ciò che si nasconde al primo sguardo, tutte le OPPORTUNITA’ che la vita ci sta offrendo. Farsi domande su ciò di cui siamo in cerca, su quello che vogliamo essere, sul dove siamo ora e sulla SORGENTE da cui quelle risposte nascono. lo abbiamo fatto insieme e continueremo a farlo in questi giorni.

Risultati efficaci

Gli esercizi proposti hanno tirato giù un bel pò di barriere, di pre-concetti, di pre-giudizi, di CONVINZIONI LIMITANTI che ci vedano protagonisti di un luogo ancora più claustrofobico. Tirando giù almeno i muri mentali abbiamo fatto nascere le nuove opportunità, opportunità che non esistevano perché le tenevamo ben fuori dalla nostra vista.

Conclusioni

Questo è un TEMPO PREZIOSO in cui possiamo fermarci e cercarci. Cercare le risposte che ci piacciono. Provare a cambiare atteggiamento cambiando sorgente. Lo abbiamo provato e oggi siamo tutti un pò più efficaci.

I prossimi appuntamenti

Per essere informato sui prossimità appuntamenti clicca qui.

Luigia Marino

(Coach e Allievo Scuola di Coaching MCI)