#restiamounitinellostarelontani – Il dono di MCI

” #restiamounitinellostarelontani ” (clicca qui) è il dono che Master Coach Italia (clicca qui) ha deciso di condividere con la popolazione in questo momento straordinario. Una serie di iniziative online che possano servire la comunità permettendole di restare vicina nonostante le normative impongano rigida distanza fisica.  Noi siamo fortemente convinti che “Dare sia la più generosa forma di comunicazione“.

L’iniziativa

La direzione di Master Coach Italia ha calendarizzato una serie di appuntamenti online, sia dirette Facebook che webinar, che non solo fungano da momento di crescita e confronto personale ma che servano anche a mantenere la testa in allenamento e a superare questo momento particolare. L’idea però è ancora più importante nell’ottica in cui queste occasioni di incontro servano a generare benessere e a presentarsi come opportunità per condurre la mente oltre la realtà che ci vede protagonisti oggi.

Gestione delle Emozioni

Il primo webinar dell’iniziativa °restiamounitinellostarelontani” si è tenuto ieri – 17 Marzo 2020. lo ha condotto Vincenza Tridente (clicca qui) – coach professionista e titolata di cui la Scuola va molto fiera. Vincenza ha condiviso con i partecipanti strumenti utili nella gestione dell’ansia, del conflitto e dello stress in particolare. Necessari in un momento che ci vede chiusi nelle mura domestiche.

I partecipanti

Quello di ieri è stato un grande successo. Numerosissime le prenotazioni, sono state chiuse per Sold Out. Master Coach Italia ha garantito la qualità tecnologica dell’incontro fermando le prenotazioni prima che si arrivasse al limite massimo. 71 i partecipanti collegati contemporaneamente. Uomini e donne di tutte le età, attori, dottori, formatori, impiegati, disoccupati, da soli, in coppia, mamme con figli hanno passato un’ora e mezza con Vincenza che dallo studio ha spiegato loro in maniera professionale e pratica come affrontare questa situazione inaspettata.

Feedback

Numerosi e positivi I feedback pervenuti tramite l’attivissima chat. Ne citiamo solo due “Sono stata bene – mi sono rilassata” – ha detto Azzurra Martino (clicca qui) e ancora “C’è un detto tedesco che tradotto fa: ‘E’ il tono che fa la musica‘… grazie per il tuo calore, grazie per i contenuti, per il tuo tempo e per questa grandiosa condivisione. Grazie” – così chiude Grazia d’Alessandro.

I prossimi appuntamenti

Numerosi sono gli appuntamenti proposti. il prossimo è il webinar sulla Resilienza (clicca qui) condotto da Daniela Marrocco (clicca qui) il 20 Marzo 2020 alle 18.00. Imperdibile.

Per prenotarvi a questo e agli altri ed ottenere maggiori informazioni seguite il Link.

 

Luigia Marino

(Coach e Allievo Scuola di Coaching MCI)