Cambiare la propria Storia spesso può risultare difficile, ma non impossibile.
Il sol fatto che ci stiamo pensando fa in modo che la nostra posizione percettiva cambi, perché c’è qualcosa in noi, una scintilla pronta a scoccare per produrre un cambiamento.
Per diventare Registi e Narratori di una Nuova Storia, bisogna prima scrivere una Nuova Sceneggiatura, viaggiando nella nostra vera storia, e non in quella che ci raccontiamo, che spesso diventa il loop della nostra vita.
È un po’ come lo scorrere dei fotogrammi di una pellicola che proietta un Film. Il tuo.
Il problema è che spesso, può accadere, che la macchina si inceppi, che un malfunzionamento  riavvolga e riproduca sempre le stesse immagini.
Individuare l’ingranaggio rotto e sostituirlo con uno nuovo, fa’ in modo che la storia possa scorrere fluida verso nuove immagini, nuovi episodi.

Quando Narriamo una Storia, iniziamo con: “C’era una volta…“.

“C’era” appunto, quindi non è!

Ciò costituisce la posizione consapevole di partenza per scrivere una nuova Storia, un nuovo Episodio, composto da nuovi Desideri.
Questa è la posizione privilegiata da cui poter guardare oltre quello che ci circonda, e individuare un nuovo metodo di vita.
La mia esperienza con il Metodo “CAMBIA LA TUA STORIA®“, del Mental Coach Pasquale Adamo, è iniziata oltre un anno fa dopo aver seguito il percorso della Scuola di Coaching MCI.
Ho iniziato la Regia non di un singolo Film della mia vita, ma di una vera e propria serie a puntate dove, giorno per giorno, affronto ciò che è stato, muovendomi verso ciò che sarà.
È un viaggio non facile, che richiede Energia, ma sopratutto richiede il desiderio di Essere e di Vivere pienamente tutti i giorni della propria vita.
CAMBIA LA TUA STORIA® è un viaggio fantastico, è salire su una navicella spaziale che, partendo dalla tua storia presente, ti porta verso la storia che sarà.

La rotta da seguire, la decidi tu.

Giuseppe Notarnicola
(Coach e Allievo Scuola di Coaching MCI)

Related Post