Esiste un lasso di tempo che ti lascia senza pensieri e senza parole, ti lascia solo quelle sensazioni che ti invadono e ti scoprono dal torpore della frenesia quotidiana.

Esiste un lasso di tempo che è tuo e ti appartiene, si perché è sempre stato lì in attesa che lo guardassi e lo ascoltassi.
In quel minuscolo lasso di tempo c’è tutto,  ci sei tu con i tuoi desideri e le tue immagini interiori che hai sempre rimandato e oscurato.

Le sequenze di quel film, che hai visto dentro di te e che non hai voluto metterlo in luce perché, magari, hai ritenuto fosse inutile oppure cosi meravigliosamente bello da pensare che fosse  impossibile poterlo realizzare!

Poi ad un tratto in quel lasso di tempo che ti accarezza e che dura il tempo necessario per farti risvegliare…ecco giungere  la soluzione, ecco la porta che si apre, ecco la luce che rende visibile quel film, fatto di immagini che si animano e agiscono.

E tu ti riconosci in quel film, ti fa gioire perché sei tu, sono le immagini che ti appartengono e che ti descrivono,
o meglio, stanno descrivendo tutto ciò che hai sempre desiderato e che per chissà quale strano motivo hai fatto tacere e poi oscurato.

Siamo esseri speciali e complicati allo stesso tempo, proprio in quel minuscolo lasso di tempo nel quale ci giochiamo una scelta….

Scegliere di essere davvero sé stessi e far emergere  la nostra immagine interiore più autentica , oppure scegliere di oscurarla, rinnegarla, tacendola in tutto il suo splendore di suoni e armonie stupende.

La musica è quel lasso di tempo che con i suoi suoni e melodie, ha il magico potere di Ridonarti la tua essenza dimenticata e assopita.

Insomma in quel fantastico e potente lasso di tempo che ti concedi c’è tutto il tuo mondo Armonico.

E da lì puoi scegliere di incominciare a suonare nuove colonne sonore della tua vita.

Con la musica si può.

Nica Ruospo
(Coach e Allieva della Scuola di Coaching MCI)

Related Post