Ho scelto di intraprendere la Scuola di Coaching MCI per curiosità e voglia di cambiamento, già consapevole della piacevole avventura che avrei vissuto  in questo mondo magico che, in parte, ho conosciuto durante il mio percorso di Business Coaching in azienda. Un percorso, quello del Business Coaching, che ha già trasformato e modificato la nostra vita quotidiana lavorativa e tutte le persone annesse.

Proprio come accade con un viaggio, cominci ad immaginarlo ancora prima di partire.

La cosa sorprendente è che si è rivelato molto più di ciò che avevo fantasticato. Non avrei mai immaginato che si sarebbe rivelato un vero e proprio viaggio interiore. Non avrei mai immaginato di analizzarmi così profondamente da scoprire quelle parti di me più intime e profonde.

Tutto questo mi ha permesso di scoprire ed intensificare le mie risorse per riproporle al meglio in tutto ciò che mi circonda: lavoro, famiglia, amicizia, amore e non solo…è migliorato perfino il rapporto con la cassiera isterica del supermercato!

Si, proprio così…soltanto dopo aver compreso te stesso puoi completamente donarti all’altro, escludendo del tutto il giudizio. Mettendo da parte la propria visione  delle cose, ricavata senz’altro dalle proprie esperienze e concedersi del tutto all’altro.

La meraviglia è scoprire di essere utile alla persona che hai di fronte ma anche a te stesso e ricavarne  sempre qualcosa di buono, riesaminando le tue credenze limitanti. Proprio quelle che, a volte, determinano uno stato di stagno nella propria vita (zona di comfort) e non ti permette di fare quel passo lì, che potrebbe cambiarti l’esistenza.

La vera scoperta per me  è stata quella di aver dimenticato il motivo per il quale ho intrapreso quel viaggio….e ritrovarmi avvolta e travolta da tutte le emozioni che mi stava regalando.

La Scuola di Coaching MCI è il più bel viaggio che puoi regalare a te stesso: una piacevole avventura verso la TRASFORMAZIONE, l’ EVOLUZIONE e la CRESCITA.

Un grazie speciale ai miei compagni di viaggio, non sarebbe stato lo stesso senza di loro. Ognuno di loro ha un posticino riservato nel mio cuore. In ognuno di loro ho ritrovato un pezzettino del mio essere.

Alla fine di questo percorso ho realizzato che quella non era affatto la fine di quel meraviglioso viaggio, bensì l’inizio di una nuova me pronta a dipingere il suo nuovo mondo con tutti i colori dell’arcobaleno.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” Cit.

GRAZIE MASTER COACH ITALIA!

Mariagrazia Simeone (Allieva Scuola di Coaching MCI)

Related Post