IMPARARE AD ASCOLTARE LE IMMAGINI CHE SCORRONO IN NOI PER COSTRUIRE SOGNI

“I bambini sono maestri e ci illustrano meravigliosamente i loro sogni visti nella loro mente”

Noi adulti, invece, offuscati dalla corsa quotidiana, sorridiamo e con sorrisi forzati guardiamo i bimbi che ci rivolgono sguardi di luce, occhi negli occhi per incontrare la nostra approvazione e il nostro entusiasmo.
Però, il più delle volte restano delusi perché riusciamo a spegnere la luce nei loro occhi.

Poi, all’improvviso un giorno, da adulti sempre cupi  e ricurvi sulla realtà che ci siamo costruiti, rifioriamo e ci entusiasmiamo grazie ad una locandina che attira la nostra attenzione: SOGNI IMMAGINAZIONE E OBIETTIVI: il percorso per il successo. Con Pasquale Adamo!

Ma questi argomenti sono roba da bambini o adulti che si illudono e che sognano credendo che la vita sia tutta lì.

Allora, vi racconto una favola.
“In una piovosa serata di aprile, mentre il cielo lasciava cadere incurante lacrime di pioggia, dalle sue morbide e bianche nuvole, tante magliette blu erano a lavoro e molto concentrate in ciò che stavano facendo.
Con tanta gioia nel cuore e un entusiasmo tangibile, come i bimbi quando organizzano uno spettacolo.

Stavano danzando in un Castello meraviglioso dove da lì a poco avrebbero accolto tanti cuori e occhi vogliosi di conoscerSI.

Quella sera le magliette blu erano tutte pronte a regalare sorrisi e traiettorie per aiutare i cuori e gli occhi a ricongiungersi con i Sogni e le immagini sopite in loro.

Arrivarono tanti ospiti e tutti curiosi (quasi 200) attratti dall’argomento che i professori delle magliette blu, avrebbero raccontato!

Così avvenne!

Il Castello era quello di Conversano; la data era il 12 aprile 2019 e le Magliette BLU erano quelle della Scuola di Coaching MCI.
I professori erano Pasquale Adamo e Daniela Marrocco (Docenti della Scuola di Coaching MCI)

Insieme a tutti il Team, hanno regalato a tutti i partecipanti la Reale consapevolezza che i Sogni, le Immagini e gli obiettivi esistono e, tra l’altro, sono vicinissimi, infatti, sono dentro di noi.

La partecipazione è stata viva e molto profonda e tutti hanno compreso che anche attraverso le modalità del COACHING MCI si possono realizzare i propri Sogni e raggiungere i propri obiettivi.

 Nica Ruospo
(Coach MCI e referente Coaching&Arte)