Sogni, Immaginazione e obiettivi: ecco il tema dell’incontro organizzato da Master Coach Italia | Scuola di Coaching al Castello di Conversano.

Il posto già di per  se magico portava la mente altrove, ma la voce forte e decisa del Mental Coach Pasquale Adamo, Direttore della Scuola di Coaching MCI, ci indicava come un sogno possa essere portato nella realtà.

Tantissime persone – quasi 200 – si sono ritrovate con noi e noi con loro. Pensieri, paure e curiosità, il tutto creava  un’energia forte e percepibile, volevamo essere proprio lì, come se quel titolo, quelle parole avessero svegliato la nostra parte volitiva.

L’emozione dirompente è arrivata quando ci siamo messi a cercare tre nostri sogni e muniti di blocchetti li abbiamo fermati su un foglio. I sorrisi, gli occhi assorti e le penne che correvano sulle pagine davano corpo alla magia. Impeto,passione e desiderio si percepivano.

La felicità combaciava con la consapevolezza che possiamo sognare anche quando la vita ha preso una via che sembra unica e sola, possiamo desiderare anche quando la società  impone il confine tra ciò che serve e ciò che non serve (a chi poi?)

Eppure lì, in quel castello, ognuno con la sua bacchetta magica, mentre scriveva, ascoltava se stesso, ascoltava gli altri con il suo cuore e si sentiva potente e capace.

Come ha detto il nostro coach Pasquale Adamo, quando sogniamo, il nostro IO è più grande. Come se fossimo tutti un po’ super eroi.

E così è stato.

Il pubblico anzi – i sognatori – si sono trasformati, si sono aperti alla condivisione e si sono lasciati guidare in una fiorita visualizzazione della bravissima coach Daniela Marrocco (Docente della Scuola di Coaching MCI) che delicatamente ci ha portati a comprendere come nella nostra mente tutto sia possibile e come ciò che pensiamo, possa donarci uno stato sereno e appagato.

Ma nulla nel coaching è fine a se stesso. Tutto ha trovato il suo compimento nel finale. Quando abbiamo scoperto, grazie ai suggerimenti ricevuti dai Docenti, che i sogni – quando diventano obiettivi  ben formati – hanno una potenza enorme, fortissima, perché diventano la realtà che vogliamo. La realtà che che scegliamo di vivere.

Nicoletta Santoro
(Coach MCI)

Related Post