Un viaggio lo si può intraprendere salendo su di un aereo, treno, automobile, moto oppure con l’astronave di Master Coach Italia.
Il viaggio meraviglioso e fantastico con Master Coach Italia l’ho intrapreso diversi anni fa quando l’astronave incrociò la mia strada e cominciai un ulteriore viaggio più impegnativo alla scoperta della mia essenza, sì quella che rende unica e speciale una persona rispetto ad un’altra.

Com’è scritto nel libro IL PICCOLO PRINCIPE “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”, in quest’ultima frase è racchiusa la magia di Master Coach Italia.

Ho viaggiato alla riscoperta della mia essenza all’inizio frequentando i workshop, poi la scuola ed è attraverso i vari moduli che ho cominciato la sperimentazione del vedere le persone, le cose, le situazioni da varie prospettive e nuovi punti di vista.
Ho appreso quanto è fantastico sentire con il cuore chi incrocio ogni giorno della mia vita.
La meraviglia di vedere con gli occhi di bambina, libera dagli schemi mentali che negli anni mi ero costruita, senza sovrastruttura per vedere l’essenziale e senza giudizio.

Da coach ho scoperto che spogliandomi dei miei abiti, lasciando il bagaglio del mio vissuto, accogliendo, ascoltando, essendo flessibile posso essere uno strumento utile per chi ho di fronte. Aiutarlo a far emergere le sue potenzialità. Sostenendolo nel raggiungimento dei suoi obiettivi e stimolando l’altro a riconoscere la sua unicità.

Il mio viaggio con l’astronave Master Coach Italia non si ferma mai. Anche grazie alle innumerevoli opportunità che Master Coach Italia mi offre. Attualmete, affianco gli allievi della Scuola di Coaching MCI – Monopoli durante gli esercizi e come supporto all’aula.

Un viaggio che almeno una volta nella vita una persona dovrebbe intraprendere per smontare le sovrastrutture mentali che si è costruita, per vedere con gli occhi del bambino che si ha in sè e riscoprire la propria essenza.

Essere è più impegnativo del solo apparire, ma è molto più gratificante!

Daniela Pietromonaco
(Coach MCI
Assistente Tecnica Scuola Coaching MCI Monopoli
Insegnante certificata del metodo CAMBIA LA TUA STORIA®)

Related Post