fbpx
Il Coaching, concepito e inteso come percorso di crescita e miglioramento personale, è lo strumento efficace che in questi ultimi anni sta trovando diffusione, sviluppo e beneficio in più contesti di vita ,individuali e professionali.

Uno dei primi obiettivi che il coach propone al cliente, sia esso un imprenditore, un manager, uno studente, un genitore, una singola persona o un team, che autonomamente decide di instaurare una relazione di guida in qualsiasi settore voglia esprimersi.

E’ un cammino di evoluzione.

Partendo, quindi, da una maggiore consapevolezza e rinnovata prospettiva di “vedere le cose”, ovvero osservarle da un altro punto di vista, per sperimentare ed attuare una modalità comportamentale diversa.

Una modalità capace di far emergere attitudini sopite e altresì potenti da invertire la rotta di un cammino, personale o professionale, per giungere ad ammirare un nuovo panorama e far spiccare il volo.

In taluni casi pone una vera e propria sfida da affrontare e superare con nuove e più vigorose ali.

Perché, quindi, non concedersi la possibilità di essere aquila piuttosto che sentirsi impauriti e piccoli passerotti chiusi in gabbie di credenze limitanti?

Sotto una visione , che in un primo momento poteva apparire negativa o complessa, possiamo NOI trasformarla in un miglioramento attivo permeato di risorse autodeterminate e autodeterminanti.

Dipende solo dal nostro modo di intendere.

“Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”

Lao Tzu

 

                                                                                                                  Rossana De Grisantis (Coach e allieva Scuola di Coaching MCI)