fbpx

Hai deciso di fare coaching e stai cercando sui motori di ricerca: coaching a Bari. Ovviamente, vuoi affidarti ad un professionista valido e desideri che la tua esperienza di coaching a Bari sia quella giusta per te.

In questo articolo, ti fornisco tutti i parametri per poter scegliere il coach professionista, per evitare i Fuffa Coach e per vivere un’esperienza di coaching a Bari ottimale.

Infatti, i mental coach a Bari sono tanti, ma solo alcuni di questi sono coach professionisti riconosciuti.

Se, quindi, desideri fare un’esperienza di coaching a Bari, devi affidarti ad un coach preparato, che possa farti vivere il coaching di qualità e che non sia un professionista improvvissato.

Ecco alcuni importanti elementi e indicazioni che puoi facilmente seguire per trovare attività di coaching a Bari e scegliere il mental coach giusto.

Come fare coaching a Bari?

Quindi, desideri fare coaching a Bari e stai cercando attività di coaching a Bari o in Puglia, ma non sai da dove iniziare. La prima cosa che dovrai fare è quella di contattare un coach professionista. In questo modo, avrai la possibilità di sperimentare il coaching a Bari in modo professionale.

I coach riconosciuti sono professionisti che hanno seguito determinati corsi di coaching e che sono iscritti ad almeno una delle organizzazioni nazionali di coaching.

Pertanto, per vivere un’esperienza di coaching, la prima cosa che dovrai fare è verificare che il coach faccia parte di una delle organizzazioni nazionali di coaching. Verificarlo è molto semplice, perchè, tutti i coach professionisti dichiarano apertamente la loro appartenenza a queste organizzazioni di riferimento, proprio perchè sono sinonimo di qualità professionale.

Coaching Bari a chi rivolgersi?

Per fare coaching a Bari dovrai scegliere a chi rivolgerti. A Bari, come nel resto d’Italia, esistono molti coach, ma non tutti sono coach professionisti e hanno una dimostrata esperienza di coaching. Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare e scegliere il coach giusto per te.

Prima di tutto, verifica che il coach abbia seguito un corso riconosciuto e, quindi, sia un coach professionista. Per avere questa certezza, ti basta consultare almeno una delle organizzazioni nazionali di coaching più importanti in Italia: Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti).

Puoi verificare direttamente sui siti delle organizzazioni la presenza o meno del coach che desideri contattare, poichè queste organizzazioni, sui loro siti di riferimento, hanno l’area trova coach che ti consente di rintracciare il coach professionista.

Successivamente, verifica gli anni di esperienza del coach e le sue eventuali specializzazioni di coaching. Ovviamente, l’esperienza sul campo è, solitamente, un’ottima garanzia di qualità.

Dopo aver trovato il ventaglio di coach professionisti, dovrai scegliere il coach. Vediamo nel paragrafo successivo come fare.

Come scegliere il coach a Bari?

Dopo aver selezionato i coach professionisti, per scegliere il coach a Bari puoi procedere in questo modo:

  1. Verifica se tra le tue conoscenze c’è qualcuno che si è già affidato a quel coach specifico e chiedi referenze.
  2. Leggi i feedback e le referenze che trovi online sul coach che hai scelto.
  3. Se trovi contenuti online prodotti da quel coach specifico, come video, interviste, articoli, cerca di comprendere il suo stile, il suo tono di voce, il suo approccio e se può risuonare bene con il tuo modo di essere e pensare.

Ovviamente, per scegliere il coach a Bari giusto per te puoi anche decidere di contattare uno o più coach e verificare direttamente il loro approccio, le loro modalità e la loro professionalità.

Dove trovare un coach a Bari?

Per trovare un coach a Bari, oltre che consultare le organizzazioni di coaching nazionali, puoi contattare Master Coach Italia, una delle più importanti Scuole di Coaching in Italia.

La Scuola di Coaching Master Coach Italia ha la sua sede principali proprio a Bari e questo ti consente di accedere ad un ventaglio di mental coach professionisti che operano a Bari.

In alternativa, puoi consultare il web e cercare un coach a Bari direttamente su google, però, in questo caso è più difficile fare una selezione e verificare la veridicità delle informazioni che trovi.

Infine, se stai cercando il miglior mental coach professionista a Bari, allora, puoi contattare il Coach Adamo.

Coach Adamo: coaching a Bari

Il Coach Adamo è il Direttore della Scuola di Coaching MCI, quindi oltre ad essere un coach professionista, forma e segue la formazione di persone che desiderano diventare coach. Pertanto, oltre ad essere un mental coach, insegna anche le tecniche di coaching ad altri coach.

Svolge la sua professione di coach dal 2008, ha pubblicato alcuni libri sul coaching e ha creato il metodo Cambia la Tua Storia®.

Il Coach Adamo è iscritto ad I.C.F. ed è Presidente di Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti), quindi, oltre ad essere iscritto ad una organizzazione nazionale di coaching, è anche Presidente di una delle più importanti organizzazioni di coaching in Italia.

Infine, il mental coach Adamo è specializzato in Life, Business e Sport coach con esperienza ventennale nei tre ambiti del coaching.

Life Coach Bari

Il life coach è colui che si occupa di aspetti legati al benessere, obiettivi relativi agli aspetti personali e desiderano apportare cambiamenti nella sfera privata.

I life coach a Bari sono tanti, ma anche in questo caso, dovrai selezionare solo i coach professionisti e che siano specializzati nel life coaching. Infatti, ogni coach professionista sceglie di specializzarsi in un ambito, piuttosto che in un altro.

In questo articolo, perchè andare dal life coach, puoi approfondire il tema del life coaching. Il Coach Adamo è specializzato in Life Coaching e insegna all’interno della specializzazione di life coaching in Master Coach Italia. I suo ambiti di intervento privilegiati sono: l’atteggiamento, l’autoefficacia, l’autostima, l’allineamento dei livelli logici, l’intelligenza emotiva.

Ovviamente, se stai cercando un life coach a Bari, oppure un percorso di life coaching, allora, dovrai scegliere il life coach, piuttosto che un business coach.

Business Coach Bari

Il Business Coach è un professionsta che lavora a stretto contatto con il cliente per aiutarlo a raggiungere obiettivi professionali e sviluppare le competenze relative al mondo del lavoro.

Esistono diversi business coach a Bari, ma solo alcuni sono coach professionisti, hanno una reale esperienza sul campo e sono davvero specializzati in Business Coaching. Quindi, se stai cercando un business coach a Bari o desideri fare un’esperienza di busienss coaching dovrai verificare la professionalità del coach, i suoi anni di esperienza e le sue reali esperienze sul campo. Per esempio, il Coach Adamo, svolge percorsi di business coaching in realtà aziendali da diversi anni. I suoi ambiti di intervento preferenziali sono la leadership, la gestione dei conflitti, lo sviluppo delle soft skills e la facilitazione del cambiamento organizzativo attraverso la Teoria-U.

In questo articolo, corso business coach, puoi approfondire il mondo del business coaching.

Sport Coach Bari

Il Coach sportivo è un professionista che lavora sulle performance sportive. Sostiene l’atleta nel suo percorso di miglioramento e crescita.

Per vivere un’esperienza di sport coach a Bari, dovrai contattare un coach specializzato in sport coaching, piuttosto che nel life o nel business coaching. Il coach professionista avrà tutto l’interesse a comunicarti la sua specializzazione, perchè è un valore aggiunto alla sua professionalità.

Per scegliere l’attività di sport coach migliore per te, dovrai verificare soprattutto l’esperienza di sport coaching del coach. Infatti, nello sport coach è fondamentale avere avuto modo di fare esperienza, di aver applicato le tecniche di coaching con gli sportivi, in quanto si tratta di lavorare specificatamente sulla performance e sul potenziale dell’atleta. Il Coach Adamo ha lavorato come sport coach per il Monopoli Calcio, per il CONI, per la Federazione Italiana Pesistica (FIPE) e per diversi atleti in svariate discipline.

Infine, se desideri avare maggiori informazioni su come funziona lo sport coaching, allora, puoi approfondire questo articolo: corso sport coach.

Attività di coaching a Bari

L’attività di coaching a Bari, come nel resto di Italia, si svolge sempre attraverso delle sessioni di coaching. Le sessioni sono individuali. La durata dell’attività di coaching è di circa 45 minuti, massimo 60 minuti. Invece, l’intero percorso di coaching può prevedere circa una decina di incontri.

Ovviamente, il numero di incontri per fare attività di coaching può variare in base all’obiettivo che ci si pone, però, il coaching è un approccio tendenzialmente rapido e che prevedere pochi incontri. Ovviamente, se cerchi attività di coaching a Bari e desideri che sia un percorso rapido, dovrai rivolgerti a coach professionisti esperti, perchè l’esperienza consente al coach di diventare più veloce e immediato.

Inoltre, per scegliere quale attività di coaching effettuare, dovrai fare una distinzione tra Life Coach, Business Coach e Sport Coach, come abbiamo visto in precedenza.

Infine, a questo link: percorso di coaching, puoi scoprire nel dettaglio come funziona il percorso di coaching, quali attività prevede, quanto dura e quanto costa.

Mental Coach Bari

Se stai cercando un mental coach a Bari devi assicurarti che il mental coach sia un coach professionista, quindi che sia iscritto ad almeno una delle organizzazioni di coaching nazionale (Asso.Co.Pro., ICF o AICP).

Inoltre, se stai cercando un mental coach a Bari devi verificare che abbia uno spazio per svolgere le sue sessioni di coaching e dove è collocato questo spazio. Infatti, molti mental coach svolgono le loro sessioni all’interno di coworking e questo potrebbe non piacerti, perchè si perde l’aspetto della privacy. In altri casi ancora, il Mental Coach potrebbe proporti solo sessioni di coaching all’aperto e anche questo potrebbe non essere idoneo per te.

Il mental coach Adamo svolge la sua attività in tutta Italia e in particolare a Bari, avendo il suo studio in Corso Vittorio Emanuele a Bari.

Infine, se vuoi trovare un mental coach a Bari, puoi affidarti a Master Coach Italia, una delle più importanti scuole di coaching in Italia e l’unico corso di coaching a Bari riconosciuto.

Scuola Coaching Bari

Se, invece, non stai cercando un’esperienza di coaching, ma desideri diventare coach a Bari e, quindi, ti serve una Scuola di Coaching a Bari che ti offra un corso di coaching, allora, puoi contattare Master Coach Italia.

Master Coach Italia è la Scuola di Coaching presente a Bari dal 2012. Il nostro corso per diventare mental coach è riconosciuto da Asso.Co.Pro. e ti abiita al processo di iscrizione ad ICF e AICP.

Inoltre, Master Coach Italia è l’unica Scuola di Coaching in Italia a garantirti ore di aggiornamento professionale gratuite durante l’anno, per mantenere alta la qualità della tua professionalità e percorsi di crescita personalem come Cambia la Tua Storia e Realizza chi sei.