fbpx

Il Coaching funziona perché non è soltanto una professione o un insieme di tecniche, ma è un METODO di lavoro e di vita!

Trattandosi di un METODO, quindi, è:

1. EFFICACE: è stato testato migliaia di volte;

2. REPLICABILE: può essere eseguito da chiunque;

3. TRASVERSALE: può essere utilizzato in qualsiasi campo e ottenere risultati grandiosi.

Il METODO che ti insegna il Coach si basa su alcuni semplici passaggi che, se eseguiti con cura e attenzione, possono fare la differenza sia sul lavoro, che nella vita privata; sia nello sport, che nelle relazioni interpersonali.

Ecco i 4 passaggi del METODO del Coach:

1. ASSUMITI LA RESPONSABILITA‘:
Il tuo benessere, la tua felicità e il tuo successo sono sotto la tua responsabilità! Se qualcosa non funziona e continui ad accusare gli altri, non cambierai di una virgola il tuo stato attuale. Se, invece, scopri quali sono i tuoi limiti e le tue aree di miglioramento, allora, puoi improntare un programma di cambiamento.

2. OSSERVA e ASCOLTA:
Per rintracciare le tue aree di miglioramento devi essere in grado di osservare e ascoltare. La prima cosa che impara un Coach è quella di Osservare e Ascoltare in modo efficace. Sono gli unici strumenti (i sensi) che l’uomo possiede per raccogliere informazioni dal mondo esterno, pertanto, devono essere estremamente allenati e accurati. Affidati ad un Coach per imparare!

3. SPERIMENTA e CREA:
Questo è uno dei punti di forza del METODO del coaching. Devi sperimentare. Devi sbagliare, cadere in errore, provare, “sporcarti le mani”. Tutte le conclusioni a cui arrivi devono essere sperimentate sul campo. Solo così puoi convalidarle e apprenderle. Inoltre, così facendo CREI un cambiamento sia dentro, che intorno a te.

4. TROVA UN SENSO e DAGLI VALORE:
Il tuo successo non può essere fine a se stesso. Il tuo talento, la tua passione, le tue attitudini hanno un fine più alto (mission). Devi trovare la tua mission, devi dare un SENSO  più elevato a quello che fai, solo così puoi dargli valore e avere una spinta motivazionale PAZZESCA per ottenere ciò che desideri.

Il Coach ti aiuta ad applicare il METODO nella tua vita.

Compila il Form per ricevere la Brochure della Scuola di Coaching MCI, riconosciuto da Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti):


    E-mail*               Telefono*             *E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.