COACHING SOLIDALE MCI

PRESENTAZIONE
Il Coaching Solidale MCI è un progetto voluto e realizzato da alcuni Allievi della Scuola di Coaching Master Coach Italia.
Il Coaching è un approccio formativo che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità e il talento dell’altro.
Inoltre, il Coaching è caratterizzato da un approccio molto pratico e concreto. Fornisce ai suoi clienti strumenti semplici da acquisire, facili da replicare e indispensabili per il benessere personale e il successo professionale.

OBIETTIVI
Il progetto COACHING SOLIDALE MCI, intende portare le potenzialità del Coaching in quegli ambienti e contesti difficili con progetti caratterizzati dal volontariato.
Desideriamo offrire l’opportunità di poter accedere ai benefici del Coaching, soprattutto, a coloro che per ragioni economiche, culturali, sociali o ambientali non hanno la possibilità di usufruire degli strumenti legati al mondo del Coaching e di viverne i benefici.
Desideriamo lottare contro l’esclusione – ancora una volta – delle classi più deboli, da questa tipologia di formazione e cultura.

MASTER COACH ITALIA
Master Coach Italia si occupa di Coaching dal 2008. Dall 2012 ha creato un percorso di formazione per coloro che desiderano acquisire le competenze, gli strumenti e i modelli mentali del coaching.
Ad oggi, MCi ha diverse sedi in Italia (Bari – Genova – Torino – Savona – La Spezia – Monopoli) e ha formato Coach Professionisti. Tra questi, alcuni hanno desiderato avviare e creare il progetto COACHING SOLIDALE MCI, mettendo al servizio degli altri, le propre competenze,  il proprio tempo e, soprattutto, il proprio cuore.

IL TEAM DEL PROGETTO COACHING SOLIDALE MCI
Il Progetto è realizzato da alcuni allievi di MCI, coordinati dal Coach Pasquale Adamo (Direttore Scuola di Coaching MCI):
– Rossana Colonna
Consulente marketing,  Business e Mental Coach. Inizia il suo percorso studiando Leadership e Comunicazione Efficace. Prosegue con la PNL e diventa Coach Professionista formandosi con Master Coach Italia. Ha approfondito i seguenti temi Exellence Coaching, tecniche di vendita,  gestione obiezioni,  e Strategie di Coaching e strategie marketing.
– Nunzia Fanelli
Consulente Commerciale e  Professional Coach.
Ha conseguito il diplomata di Professionel Coach, Technician e Practitioner di PNL presso  Master Coach Italia. Ho approfondito tecniche di vendita,  interpretazione dei sogni. Tutor MCI nelle Scuole Pubbliche nei corsi di Orientamento.
– Daniela Pietromonaco
Coach, diplomata alla Scuola di Coaching MCI. Ha seguito un corso di approfondimento per l’Orientamento nelle Scuole e un percorso di Business Coaching, sempre con Master Coach Italia.
– Vincenza Tridente
Coach e Tutor della Scuola di Coaching MCI, diplomata alla Scuola di Coaching MCI. Ha seguito un corso di approfondimento per l’Orientamento nelle Scuole sempre con MCI. Autrice di articoli sul mondo del Coaching.

COME e DOVE INTERVENIAMO
Il progetto Coaching Solidale MCI consente di offrire gratuitamente coaching a un numero limitato di persone (come soci di organizzazioni no profit o come privati) che dimostrano di non avere i mezzi finanziari per usufruire dei servizi di un coach professionale.
Per fare richiesta di un intervento di COACHING SOLIDALE MCI è necessario contattarci compilando il Form qui di seguito:

Nome*              

Cognome*          

E-mail*              

Ripeti e-mail*  

Telefono*            

Messaggio  

Spuntando questa casella dichiari di aver letto e accettato la Privacy Policy

Spuntando questa casella dai il tuo consenso ad essere incluso nella documentazione video-fotografica dell'evento.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, il partecipante autorizza Master Coach Italia al trattamento dei dati personali come per legge ed all'archiviazione degli stessi in apposita banca dati, per la trasmissione di qualsiasi tipo di comunicazione inerente l'attività svolta da Master Coach Italia. I dati non saranno comunicati a nessuna altra organizzazione estranea. Sono fatti salvi tutti i diritti e le facoltà concesse alla persona. Il partecipante autorizza la pubblicazione di foto e video realizzate durante eventi di Master Coach Italia che includono la sua presenza sui canali media online (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, web) e offline (stampa pubblicitaria e quotidiani) nei modi ritenuti opportuni dallo staff.

Inserisci il codice che leggi
captcha  

*E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.