Master Coach Italia - Autostima in 6 passi

L’Autostima nella vita è fondamentale. Se non abbiamo una buona Autostima tutti i campi della vita ne risentono: in Amore pensiamo di non valere, sul lavoro pensiamo di non essere in grado, nelle relazioni non abbiamo abbastanza fiducia in noi stessi. Tutto parte dall’Autostima e dipende dalla sua consistenza.

Per questo, il Coach Pasquale Adamo (guarda il suo profilo professionale: clicca qui) ha realizzato e sperimentato un approccio che ti consente di lavorare sulla tua Autostima e riprendere in mano la tua vita. Il lavoro consiste in 6 incontri individuali, ogni incontro affronta una tematica. Inoltre, ogni incontro è completato dal lavoro pratico con “esercizi” e “compiti a casa”. Tutti gli incontri sono caratterizzati dal Coaching (approccio pratico e dai risultati concreti)

Incontro 1
Sviluppare consapevolezza

“Solo quello che si comprende può essere cambiato”. Durante questo incontro, insieme al Coach Pasquale Adamo, prenderai reale consapevolezza delle tue risorse, delle tue capacità e delle tue aree di miglioramento. Un lavoro che ti porterà a rivalutarti e riconsiderarti in un’ottica più serena ed equilibrata. Inoltre, durante questo incontro il Coach ti aiuterà a comprendere il tuo inconscio, che rappresenta un fondamentale alleato per l’Autostima.

Incontro 2
Credere in se stessi

“Possono perchè credono di potere”. Un incontro interamente dedicato alle convinzioni limitanti e alle idee negative che hai su di te! L’Autostima, ovviamente, passa necessariamento da questo punto. Coloro che dichiarano di avere poca Autostima, partono dal non credere in se stessi! Il Coach Pasquale Adamo ha realizzato un approccio che in pochi tempo destruttura antiche convinzioni limitanti, libera l’energia positiva che ognuno di noi ha dentro di sè e favorisce il cambiamento in modo rapido.

Incontro 3
Superare i sensi di colpa e il concetto di errore

“La neve è bella perchè ha un solo colore”. Alcune persone hanno una cattiva gestione dell’errore. Non ammettono gli sbagli e quando qualcosa non va secondo i loro piani, rischiano il panico e la sensazione di fallimento. Molto spesso, a questo si associa una senso di colpa permanente per non essere stati all’altezza della situazione. In questo caso, è fondamentale passare dal senso di colpa al senso di responsabilità e cambiare l’atteggiamento nei confronti dell’errore. Attraverso la tecnica del “mismatch” il Coach ti guiderà verso la trasformazione dei sensi di colpa e ti aiuterà ad assumere un atteggiamento efficace di fronte agli errori.

Incontro 4
Superare le proprie paure

“La paura non esiste. La paura è una scelta.” Le nostre paure e i nostri dubbi sulle nostre capacità si radicano nell’inconscio. Attraverso un lavoro di visualizzazioni e di linguaggio “ipnotico” potenziante, potrai scardinare le tue paure e sostituerle con esperienze fortificanti e incoragganti. Inoltre, imparerai ad agire in modo differente di fronte alle sfide della vita, evitando la paura come scelta e opzionando per l’azione.

Incontro 5
Raggiungere gli obiettivi

“Quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi nulla ti può fermare”. Non portare a termine i propri obiettivi, lasciarli in sospeso, fare le cose a metà sono atteggiamenti che minano profondamente la propria Autostima. A volte però ci dedichiamo a obiettivi che non ci appartengono, altre volte ci organizziamo in modo inefficace. Esiste un metodo per strutturare e realizzare i propri obiettivi. Questo metodo può essere appreso e applicato da tutti.

Incontro 6
Imparare a rispettarsi e amarsi

“Le imperfezioni rendono le persone uniche”. E’ l’incontro più importante, in quanto L’Autostima passa soprattutto dall’amore e il rispetto verso se stessi. Tendenzialmente, le persone con poca Autostima hanno difficoltà ad amarsi. Per questo, diventa essenziale un lavoro approfondito su questo aspetto. Allo stesso tempo, grazie al lavoro svolto negli incontri precedenti, sarà semplice sviluppare un atteggiamento differente e prendere contatto con il proprio valore, imparando ad amarsi e rispettarsi.

Concorda gli orari in base alle tue esigenze!

6 incontri da 2 ore.
Compila il modulo che segue per fissare un primo incontro gratuito e
ricevere maggiori informazioni

Nome*              

Cognome          

E-mail*              

Ripeti e-mail*  

Telefono*            

Messaggio  

Inserisci il codice che leggi
captcha  

*E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.